TRUFFA PER LA DISOCCUPAZIONE AD APRILIA, DENUNCIATO CONSULENTE DEL LAVORO

Comando Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia
Comando Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia

Truffa del consulente del lavoro ad Aprilia, a smascherare il raggiro in un Caf della città un uomo che ha denunciato tutto

È stato denunciato dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia per truffa e falso materiale un consulente del lavoro di 36 anni, individuato come responsabile di una richiesta falsa per l’indennità di disoccupazione.

Il raggiro è stato denunciato da un collaboratore di un Caf di Aprilia che si è accorto che qualcosa non andava quando una persona, arrivata negli uffici del Caf medesimo, ha chiesto conto di una domanda inoltrata all’Inps per una “nuova prestazione di assicurazione sociale”.

In realtà, il collaboratore del Caf ha ben presto appurato che nessuna pratica era stata istruita e che quindi con molta probabilità l’uomo che si lamentava era stato vittima di una truffa. Denunciato tutto ai Carabinieri, questi ultimi hanno ricostruito l’identità del consulente del lavoro che avrebbe fatto credere all’uomo di aver avviato le pratiche per fargli ottenere il beneficio.

A quel punto, l’uomo è stato denunciato.

Articolo precedente

ELEZIONI, MOCHI: “CELENTANO SCELTA GIUSTA PER GUIDARE LATINA”

Articolo successivo

LATINA CARDIOPROTETTA, PAGLIARI (LEGA): “SODDISFATTO DEL PROTOCOLLO”

Ultime da Cronaca