TRIPODI LASCIA LA LEGA E PASSA AL MISTO IN REGIONE LAZIO

Angelo Tripodi
Angelo Tripodi

Il consigliere regionale del Lazio, il pontino Angelo Orlando Tripodi, lascia la Lega per passare al gruppo Misto.

L’addio del consigliere della Lega alla Pisana, il latinense Angelo Tripodi, fa sì che il gruppo della Lega in Regione passa da tre a due consiglieri. Rimane il vicepresidente del consiglio regionale Pino Cangemi e la capogruppo Laura Cartaginese.

“Con rammarico – scrive Tripodi ai colleghi di partito – devo comunicarvi la mia decisione ponderata e dolorosa di dimettermi dal gruppo consiliare dalla Lega in Regione Lazio, passerò al gruppo misto, mi prendo una pausa di riflessione.

Sono stati anni di grande impegno da parte mia, ho creduto nelle battaglie politiche della Lega, ne ho fatte tante sia dall’opposizione, negli anni di Governo regionale di Zingaretti che, oggi , dagli scranni della maggioranza di Governo. Non finirò mai di ringraziare Matteo Salvini e Claudio Durigon per questa opportunità straordinaria, ma oggi nella Lega non mi sento più a casa.

Negli ultimi tempi ho prodotto molte mozioni e proposte di legge in linea con il partito e con le mie idee, alcune hanno fatto discutere, altre sono state condivise. Faccio politica con la passione dello stesso ragazzo che stava nel Fronte della Gioventù, il mio entusiasmo è lo stesso, il mio impegno mai domo, ma c’è un però, per dare me stesso ho bisogno di sentirmi a casa tra amici e colleghi, non è nel mio stile avvertire disagio e non sentirmi parte di una famiglia. La mia educazione e formazione, anche politica, impone a me stesso di andare altrove se non mi sento a mio agio. Non so dove andrò, ma vi prego di accettare questa decisione che riguarda esclusivamente il partito, non gli uomini e le donne che lo compongono. Ho profondo rispetto per tutti voi e con la stima di sempre vi saluto e auguro buon proseguimento a tutti, sappiate che rimango comunque a disposizione di tutti voi”.

Leggi anche:
BANCAROTTA PER TRIPODI: SALTA L’AVVOCATO, SLITTA LA SENTENZA

Articolo precedente

MEZZO MILIONE DI EURO PER LA VIABILITÀ PONTINA, ALTRI 70MILA EURO PER LE SCUOLE

Articolo successivo

PORTA A PORTA, LBC: “L’80% DI GRADIMENTO PER ABC È LA PROVA DELLA NARRAZIONE DISTORTA DEL CENTRODESTRA”

Ultime da Politica