MEZZO MILIONE DI EURO PER LA VIABILITÀ PONTINA, ALTRI 70MILA EURO PER LE SCUOLE

Vincenzo Mattei
Vincenzo Mattei

Dalla Provincia di Latina via libera dalla Commissione consiliare permanente “Bilancio e Programmazione” presieduta dal consigliere provinciale Vincenzo Mattei (Forza Italia), nella seduta del 21 novembre, a diversi punti all’ordine del giorno proposti dalla maggioranza Stefanelli e approvati all’unanimità dalla Commissione, tra cui la variazione del Bilancio di Previsione 2023-2025 annualità 2023 di 500 mila euro destinata alla manutenzione straordinaria della viabilità, ed altri 70 mila euro per la piccola manutenzione nelle scuole provinciali dislocate su tutto il territorio.

“Questi ulteriori interventi – dichiara il Presidente e consigliere provinciale Mattei – si sommano agli accordi quadro e a tutte le risorse che abbiamo già scelto di destinare nel corso dell’anno alla manutenzione stradale e delle scuole, oltre che a tutti gli interventi in essere già partiti con il PNRR. Siamo soddisfatti nel vedere che dalle parole contenute nelle linee programmatiche del Presidente Stefanelli approvate dalla maggioranza, si passi a fatti concreti, come abbiamo già dimostrato in più occasioni in questi primi due anni di mandato. Erano presenti in commissione i consiglieri provinciali Casalini Pasquale, Afilani Ennio, Cardinale Franco ed il dirigente del settore Bilancio Dott. Francesco Carissimo, ai quali va un sentito ringraziamento per la collaborazione ed il voto unanime”.

La Commissione si è espressa favorevolmente anche su altri punti, l’estinzione anticipata di mutui con la Cassa Depositi e Prestiti per 358 mila euro e per la ricognizione ordinaria delle partecipazioni societarie 2023.

“Per l’approvazione definitiva – conclude il Capogruppo Mattei – attendiamo il prossimo consiglio provinciale già convocato per il 27 novembre”.

Articolo precedente

IMPIANTI DA FONTI RINNOVABILI: A LATINA SI LAVORA PER UN REGOLAMENTO

Articolo successivo

TRIPODI LASCIA LA LEGA E PASSA AL MISTO IN REGIONE LAZIO

Ultime da Politica