Schiacciata per la solidarietà

TORNEO DI BEACH “CITTÀ DI LATINA”: UNA SCHIACCIATA PER LA SOLIDARIETÀ CON TOTH E RANGHIERI

in Eventi

L’Air Beach Volley School, in collaborazione con l’Air Sport Village e l’Aeronautica Militare Italiana (4° Brigata Telecomunicazioni e sistemi per DA/AV di Borgo Piave), organizza la seconda edizione di UNA SCHIACCIATA PER LA SOLIDARIETÀ.

L’evento si terrà al PalaEagle (fiore all’occhiello dell’Air Sport Village). La manifestazione ha come obiettivo una raccolta di fondi che verranno donati all’Associazione Alessandro Laganà che da tanti anni si occupa di finanziare la ricerca e la lotta alle leucemie. L’associazione è intitolata al ricordo dell’avvocato Alessandro Laganà, giovane giurista formatosi professionalmente presso l’Avvocatura del Comune di Latina, Avvocato del Comune di Terracina, cultore del diritto amministrativo nell’Università La Sapienza di Roma. 

L’Associazione è da sempre vicina al beach volley di cui Laganà era un appassionato, tanto da organizzare un torneo tra gli Avvocati del Foro di Latina, poi diventato Memorial in suo nome. In particolare i fondi verranno destinati al Progetto “Latina contro le leucemie e i tumori del sangue”, ch nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Alessandro Laganà Onlus e la Struttura di Ematologia Universitaria presso l’Ospedale Goretti di LATINA diretta dal Prof. Giuseppe Cimino.

Come nella prima edizione verranno coinvolti nelle due giornate di sport, animazione, cabaret, magia, musica e solidarietà, gli atleti della Nazionale Italiana di Beach Volley che fanno parte del gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare. I testimonial di questa seconda edizione saranno Viktoria Orsi Toth e Alex Ranghieri, i 2 atleti della nazionale italiana di beach volley che recentemente hanno partecipato alle finali del World Tour del Foro Italico.
L’Air Beach Volley School ha organizzato per l’occasione il “I° Torneo di Beach Volley Città di Latina”, torneo 2×2 maschile e femminile aperto a tutti i livelli di gioco, i partecipanti avranno in ricordo la canotta dell’evento e le quote di iscrizione al torneo saranno interamente donate all’Ass. Alessandro Laganà Onlus. All’evento saranno presenti gli atleti della Nazionale F.S.S.I. (Federazione Sport Sordi Italia) di Beach Volley seguiti dal nuovo DT ed Allenatore Antonio M. Corongiu, anche loro saranno protagonisti sui campi del PalaEagle. Interverranno anche gli atleti ed i dirigenti della Top Volley Cisterna che porteranno in dote alla manifestazione le maglie autografate della squadra. Nella giornata di domenica ci saranno diverse esibizioni di ragazze e ragazzi Under 16 e bambini e bambine Under 10. I giovani del Beach Volley Latinense si daranno battaglia sportiva sui campi del PalaEagle dando vita a mini tornei e giochi sulla sabbia. Nell’intero week end all’Air Beach Sport Village sarà presente un punto ristoro. Il Food Truck “Er Vikingo – Truck Beer” che con il suo street food darà la possibilità ai partecipanti di gustare tutte le sue specialità, contribuendo anche in questo caso alla raccolta fondi.

Verranno organizzati dei Xmas Spritz aperitivo con Dj Set di Massimo De Martino, ed uno speciale aperitivo di chiusura evento con la birra brulè.
I Giovani Filarmonici Pontini si esibiranno con un concerto che si terrà prima delle premiazioni finali e della consegna della donazione. La manifestazione è ad ingresso gratuito ed i partecipanti potranno dare il loro contributo negli appositi salvadanai predisposti al PalaEagle, acquistando il merchandising ufficiale dell’evento, partecipando a Xmas Spritz aperitivo ed alle tante iniziative collaterali che si terranno durante la manifestazione. Anche in questa seconda edizione il Comune di Latina, ha concesso il suo patrocinio all’evento; inoltre la manifestazione è inserita nel programma ufficiale dei festeggiamenti per l’87° compleanno della città di Latina.

Latest from Eventi

Torna su