Tiziano Ferro ha scelto di devolvere in beneficenza il compenso che percepirà come co-conduttore fisso del Festival di Sanremo: destinatarie cinque associazioni di Latina
La settantesima edizione del Festival di Sanremo inizierà martedì prossimo e il cantante pontino sarà ospite per tutte le cinque serate.
Ferro ha deciso di indirizzare il suo cachet vero cinque associazioni pontine: la sede di Latina dell’AVIS, di cui Tiziano Ferro è ambasciatore da quasi vent’anni; la LILT, ovvero la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – che ha sede presso il Centro Oncologico “G. Porfiri” dell’Ospedale S. Maria Goretti – alla quale nel luglio scorso il cantante girò i regali ricevuti dagli ospiti al suo matrimonio; il Centro Donna Lilith che da più di trent’anni offre assistenza e supporto alle donne e ai minori vittime di maltrattamenti; l’Associazione Valentina Onlus, che si occupa di assistenza ai malati oncologici; l’Associazione Chance For Dogs, un’organizzazione che si prende cura dei cani randagi e abbandonati.
Il compenso di Tiziano Ferro dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 mila euro.
I cinque enti beneficiari hanno ringraziato il cantautore.
“Siamo tutte strutture della provincia di Latina – scrivono in una nota le associazioni – che assistono quotidianamente, con estrema fatica e immenso amore, chi ha urgente bisogno di supporto. Tiziano ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l’ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi“.