“Greta Thunberg farebbe indiscutibilmente parte del gruppo dei poteri forti: Rockfeller, Rothschild e la massoneria”. A dirlo è Roby Master di Dentro la notizia, un blog e canale youtube, che riscuote un notevole successo di pubblico tra chat Whatsapp e social.
Roby Master cala giù tutta una serie di legami, francamente tirata per i capelli, con i master of universe che dominerebbero il mondo. Una vecchia storia, quella del complottismo a ogni costo, che un lettore di Latina Tu ha voluto smontare partendo proprio da un video di Roby Master (a seguire), il suddetto autore della versione di Greta come legata a massoni e banchieri (senza uno straccio di indizio) e mezzo di distrazione di massa per spostare l’attenzione dai veri problemi come, ad esempio, le scie chimiche (sic!).
Il video sulla Thunberg (ndr: di Roby Master) è espressione della teoria dell’interversione dei fini all’opposto. Vale a dire: io oggi sostengo una teoria, qualsiasi essa sia su qualunque problema.
Immediatamente si scatena una reazione mirata a screditarmi, sostenendo che sono strumento di qualcuno e qualcosa. Es.: parli delle criticità ambientali e subito dicono che sei strumento dei poteri forti che vogliono distrarre le masse da altri problemi. Ma ciò, se pensate bene, può succedere praticamente sempre, qualsiasi cosa io dica o sostenga. Se, per restare nel banale, dico che la Juventus fa parte di un sistema corrotto, i miei detrattori potranno subito replicare sostenendo che lo faccio perché strumentalizzato dai poteri forti che dominano le associazioni calcistiche e quindi per distrarre la massa dei tifosi da altri più gravi problemi di corruzione che affliggono quel mondo. Questa operazione logica, antica quanto la dialettica, è sempre stata adottata costantemente nelle epoche storiche.
È semplice: io dico una cosa, ma essa viene volutamente interpretata in modo opposto così realizzando una finalità diversa da quella che mi proponevo. Ma ciò avviene stavolta non per mia opera ma per opera di altri. Ecco perché “interversione dei fini all’opposto”.
Dunque tutte chiacchiere che fanno solo perdere del tempo.
Guardiamo ai fatti. Qui c’e’ una giovane ragazza che ha avuto il coraggio di denunciare una situazione di gravita’ assoluta. È foraggiata? Non lo sappiamo. Solo la storia ce lo potrà rivelare. Per ora rimangono solo le fake news di Roby Master, notoriamente uno dei più grandi cazzari del web, che purtroppo si arricchisce alle spalle nostre. Del resto come sta facendo il noto filosofo Fusaro. (Lettera firmata)