TEATRO DI LATINA: ALTRI SOLDI IMPEGNATI PER RIAPRIRLO NEL GIORNO DEL NATALE DEL CAPOLUOGO

teatro

Ultimi lavori di rifinitura per il teatro comunale di Latina: un nuovo affidamento alla ditta per completare i lavori

È una determina del 23 novembre, disposta dal servizio “Decoro” del Comune di Latina, a stabilire l’importo di poco più di 23mila euro a favore della ditta incaricata dei lavori per il “Nuovo progetto di adeguamento tecnico e funzionale ai fini antincendio del Teatro comunale Gabriele D’Annunzio”.

Come noto, a seguito dell’esecuzione dei lavori di adeguamento tecnico e funzionale ai fini antincendio, nonché all’eliminazione di infiltrazioni da solai da copertura nel Teatro Comunale G. D’Annunzio, in Via Umberto I, due mesi fa si è riunita la Commissione Comunale di Vigilanza esprimendo parere favorevole utile al rilascio della licenza di agibilità per un numero complessivo di 676 spettatori.

Leggi anche:
TEATRO D’ANNUNZIO DI LATINA: AGIBILE, MA MANCANO ANCORA GLI ULTIMI DETTAGLI

“Da controlli e verifiche puntuali – si legge nella determina del 23 novembre – è emersa la necessità funzionale alla programmazione e svolgimento dell’attività teatrale già a partire dal 17 dicembre prossimo, di ulteriori lavori di completamento, marginali e non incidenti sulla funzionalità dei lavori originariamente affidati” alla ditta Songeo Srl per l’importo complessivo di 140.080 euro.

I lavori risultano in gran parte ultimati ma tuttora in corso. Risultano ancora da effettuare lavori di messa a punto quali rifinitura, tinteggiatura, sostituzione di parti delle poltrone della platea, riparazione di pari in ottone ed altre eventuali opere di finitura e completamento che potranno essere definite in cantiere, per un costo stimato 20.000 euro.

Ecco perché il Comune di Latina, tramite il servizio “Decoro”, impegna un’ulteriore somma da 23.064 euro che andranno a favore sempre della Songeo srl in modo da finire i lavori in tempo utile per il 17 dicembre, giorno in cui, da ciò che si evince dal provvedimento, il teatro dovrebbe essere finalmente funzionale per l’apertura coincidente con la data del 18 dicembre, il 90esimo Natale di Latina.

Articolo precedente

LAZIO CINEMA INTERNATIONAL: AL VIA LA 2° EDIZIONE 2022

Articolo successivo

CAMBIAMENTI CLIMATICI, ANBI LAZIO: CONFRONTO RIUSCITO

Ultime da Cronaca