TEATRO COMUNALE E NATALE DELLA CITTÀ: ACCETTATO IL PROGRAMMA PROPOSTO DALLA ATCL

Teatro di Latina

Teatro “Gabriele D’Annunzio” di Latina, tutto pronto per la riapertura nel 90esimo del Natale di Latina: approvato il programma degli eventi

“Considerato il lungo lasso di tempo trascorso dall’ultima rappresentazione teatrale, occorre rilanciare l’offerta culturale nell’ambito del panorama cittadino e ricostruire un rapporto con il pubblico e la Comunità, assente da troppo tempo date le vicende legate alla chiusura del teatro “G. D’Annunzio”. A scriverlo, nella delibera approvata con i poteri del Consiglio Comunale, è il Commissario prefettizio Carmine Valente.

Il Prefetto è intenzionato a riaprire il teatro comunale di Latina, dopo i noti problemi dovuti all’antincendio e alle perdite dal solaio, nel giorno del 90esimo del Natale di Latina.

Leggi anche:
TEATRO DI LATINA: ALTRI SOLDI IMPEGNATI PER RIAPRIRLO NEL GIORNO DEL NATALE DEL CAPOLUOGO

La programmazione della stagione teatrale, che ci si accinge ad affrontare dopo circa sei anni di chiusura, risulta – scrive il Commissario – “ancor più attenzionata perché è un appuntamento fortemente atteso dalla città su cui sono riversate aspettative elevate per riportare il D’Annunzio protagonista di una nuova stagione turistico – culturale”.

Per il prossimo 18 dicembre 2022, l’obiettivo è quello di definire una programmazione delle manifestazioni artistico/culturali e teatrali. Ecco perché è stata valutata la proposta presentata dall’A.T.C.L., l’Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio, di cui il Comune di Latina è socio.

Lo scorso 18 novembre, l’A.T.C.L. ha presentato una proposta di programmazione del Teatro “D’Annunzio” nella stagione della riapertura ed in occasione del novantesimo anniversario della Fondazione della città di Latina e di collaborazione per eventi di riapertura del 17-18 dicembre 2022 in occasione del natale della città.

Sabato 17 dicembre, ci sarà l’evento di piazza per festeggiare il Natale della Città previsto dal titolo: “Serata Party 90 Wonderland” con successivo spettacolo di fuochi d’artificio. Domenica 18 dicembre, il Concerto per la città presso il Teatro D’Annunzio con la musica della Ensamble Symphonic Orchestra – “Alla scoperta di Morricone”.

Infine, l’Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio, per per la riapertura vera e propria del Teatro comunale, propone un cartellone di prosa con almeno 5/6 serate (prosa, danza, musica, intrattenimento), la stagione per il Teatro ragazzi, oltreché che alla direzione artistica e tecnica della manifestazione e al coordinamento della comunicazione come ufficio stampa e pubblicità.

L’Amministrazione, in qualità di soggetto co-organizzatore, metterà a disposizione Il Teatro G.
D’Annunzio e i necessari servizi: foyer, utenze comunali, uso stemma/logo comunale, promozione e pubblicità attraverso i canali istituzionali. La stagione teatrale e le manifestazioni per il Natale di Latina saranno finanziate da un contributo della Camera di Commercio da 25mila euro per un totale dei costi complessivi di 70mila euro.

Articolo precedente

EX ICOS E PALAZZONI: IL PROGETTO “A GONFIE VELE” INCAMERA ALTRI 2,6 MILIONI DI EURO

Articolo successivo

ASL CONDANNATA FINALMENTE NOMINA IL DIRIGENTE MEDICO AL “DONO SVIZZERO”

Ultime da Cronaca