TEATRO ATENEO: RIPARTE LA STAGIONE TEATRALE CON IL COMICO DI ZELIG

Vincenzo Comunale
Vincenzo Comunale

Stagione 2023/24 del Teatro Ateneo (via don Torello 120, Latina) diretto da Valentina Zagami: l’appuntamento è per sabato 28 ottobre ore 21:00 quando andrà in scena “Live” di Vincenzo Comunale.

Lo spettacolo prevede un “best of” dei suoi show, concentrati in un’ora circa di comicità. Lo show tratta svariati temi sociali, cercando di suggerire punti di vista comici e originali.

Vincenzo Comunale è un comico ed autore. Ha vinto diversi premi Nazionali (come il “Premio Massimo Troisi” ed il “Premio Charlot”) ed ha partecipato a vari programmi televisivi.

Nel 2016, debutta a “Zelig”, in prima serata su Canale 5, sodalizio che poi si rinnova negli anni successivi fino ad oggi; è infatti parte del cast fisso della trasmissione condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Tra le altre partecipazioni televisive si ricorda “Battute?”, in seconda serata su Rai 2 (anche lì cast fisso), vari format su Comedy Central e la partecipazione nel 2022 a “Le Iene” (Italia 1) con alcuni monologhi di stand up comedy. Si laurea in cinema col massimo dei voti all’Università degli studi “Roma Tre”; esordisce alla regia col cortometraggio “In Ritardo” (2015); col successivo corto “Piano B” (2018) vince diversi festival cinematografici, tra cui il premio web del “Vertical Movie Festival”.

“Sono davvero orgogliosa di poter ripartire con la nuova stagione” — spiega la direttrice Valentina Zagami – Abbiamo portato a Latina un’offerta originale e d’autore, che ben si sposa con uno spazio off da poco più di 100 posti come questo. La nuova stagione avrà come obiettivo sempre quello di portare in città spettacoli in anteprima e che vadano a toccare le tre aree che caratterizzano la sezione formazione del mio centro, ossia la danza, la musica e la recitazione”.

Con i suoi monologhi Comunale spesso ribalta la realtà, evidenziandone le contraddizioni e proponendo punti di vista alternativi e sempre originali. Lo spettatore è costantemente coinvolto, non per essere preso in giro, ma per essere parte attiva dello show. Se vuole parlare di Napoli, evita i luoghi comuni; se vuole parlare della sua generazione, evita discorsi retorici; se vuole parlare di cose che non conosce, evita.

Lo spettacolo è già andato in scena in molte delle principali città Italiane in teatri e locali (Roma, Napoli,Salerno, Milano, Torino, Cosenza, Palermo, Venezia, Firenze, ecc).

Articolo precedente

ASSIMPRESE HORECA: “ECCO LE NUOVE NOMINE”

Articolo successivo

CISTERNA-VALMONTONE, LE ASSOCIAZIONI DI APRILIA: “UN CONSUMO DI SUOLO DA OLTRE UN MILIONE DI METRI QUADRATI”

Ultime da Eventi