A tor bella monaca non piove mai

TALENTI PONTINI: DUE GIOVANI DI APRILIA NEL FILM “A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI”

in Cronaca

Due talenti pontini nel cinema che conta: Silvia Tedesco e Gabriel Montesi

Silvia Tedesco
Silvia Tedesco

È prevista per giovedì 28 novembre l’uscita nelle sale del film “A Tor Bella Monaca non piove mai”, per la regia di Marco Bocci (indimenticato interprete del commissario Scialoja nella celebre serie televisiva “Romanzo Criminale”). Bocci è all’esordio come regista e ha tratto la sceneggiatura del film dal suo romanzo omonimo.
Alla realizzazione della pellicola – che all’inizio si chiamava “Torbellamonster” – hanno partecipato due giovani pontini, i due apriliani Silvia Tedesco nel reparto costumi e Gabriel Montesi come attore.

“Cattivi si nasce o si diventa?” – questa è la domanda di incipit con cui inizia la sinossi pubblicata su filmitalia – “Mauro (Libero De Rienzo), un ragazzo poco più che trentacinquenne, sta per scoprirlo a sue spese. La sua l’ex fidanzata Samantha (Antonia Liskova), bella e sensuale come poche, l’ha lasciato per un dottore, ma lui non si dà pace. Vuole trovare il modo di riconquistarla, ma anche di iniziare a “vivere”. Distrutto da lavoretti precari senza prospettive e dalla totale assenza di un proprio ruolo nella società, vuole ora andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca, quartiere difficile delle periferia romana – dove Mauro è nato e cresciuto – la vita è una corsa a ostacoli e perfino un lavoro vero è un miraggio. Così, quando due suoi amici si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Improvvisarsi cattivi però non è cosa da poco: lo sa bene Romolo (Andrea Sartoretti), fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda opportunità. E mentre la famiglia di Mauro e Romolo, alle prese con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell’Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni. A Tor Bella Monaca non piove mai è un atto d’amore nei confronti di un mondo, quello della periferia più aspra e degradata, pieno di storie, di rabbia e di vita”.

Gabriel Montesi
Gabriel Montesi

Sia Gabriel Montesi che Silvia Tedesco hanno alle spalle alcune importanti esperienze. Montesi, diplomato alla Scuola di recitazione “Gian Maria Volontè”, vanta la partecipazione a pièce teatrali (Cechov, Collodi ecc.), serie televisive (“Romulus” di Matteo Rovere, “Provaci ancora Prof 6” ecc.) e film come “Favolacce” regia dei fratelli D’innocenzo, “Made in Italy” di Luciano Ligabue, “Il Primo Re” di Rovere e altri.

Tedesco ha frequentato l’accademia di moda e costume “Creazioni Moda”, ed ha conseguito la qualifica di tecnico del costume e del trucco di teatro presso la scuola d’arte “Artès” diretta da Enrico Brignano. Nel suo curriculum ci sono stage svolti alla sartoria “D’Inzillo” e lavori, tra gli altri, nel reparto costumi di “Una pallottola nel cuore 2”, nello spettacolo teatrale “Evolushow 2.0” di Enrico Brignano, oltreché ad essere stata aiuto costumista di Cavalletto per il film “7 minuti” di Michele Placido e aiuto costumista di Poggioli per in “Loro” di Paolo Sorrentino.

Latest from Cronaca

Torna su