SWIMMING PARADISE GAETA, L’EX SINDACO PARTECIPA PER LA QUINTA VOLTA

Swimming Paradise Gaeta, il Consigliere regionale Mitrano partecipa per il quinto anno consecutivo

Il Consigliere regionale del Lazio Cosmo Mitrano, ha partecipato alla 5° edizione dello “Swimming Paradise” in programma sabato 7 e domenica 8 luglio 2023, nella splendida cornice di Gaeta. Mitrano, che ha trascorsi da pallanuotista nella Serapo Sport, dal 2020 in poi ha sempre preso parte alla traversata a nuoto concorrendo sia nella gara dei 1.800 metri che in quella dei 3.500 metri.  

“Un appuntamento ormai internazionale – spiega il Consigliere regionale – che è cresciuto nel tempo grazie all’impegno e alla passione degli organizzatori De Gennaro, Sciolto e Capozzio e di tutti i componenti del loro staff. Persone che hanno dimostrato una grande professionalità con un’organizzazione impeccabile. Chi mi conosce – prosegue Mitrano – sa dei miei trascorsi da centroboa e poi da allenatore di pallanuoto. Tornare a nuotare, quindi, è stata una sfida che mi ha entusiasmato fin da quando me l’hanno proposto. Un’emozione indescrivibile trovarsi in acqua con centinaia di partecipanti provenienti anche dall’estero. E poi è bellissimo nuotare nelle acque cristalline, in mare aperto costeggiando uno dei tratti di mare più belli d’Italia”. 

I partecipanti in gara, infatti, hanno nuotato accanto al costone roccioso di Monte Orlando che cade a strapiombo sul mare ammirando la grotta del Turco e la montagna spaccata, profonda fenditura della roccia, che, secondo la tradizione cristiana, si sarebbe formata alla morte di Cristo. Un mix unico e originale dove si incontrano natura e sport. Il Consigliere Mitrano, nelle precedenti edizioni, ha sempre ottenuto ottimi risultati che, nella sua categoria, l’hanno visto salire sul podio in più premiazioni. 

“Quest’anno – aggiunge il consigliere regionale – è per me la prima edizione da consigliere regionale. Un appuntamento che si preannuncia ancora più affascinante, ma a prescindere dal risultato l’obiettivo principale è quello di condividere insieme ai tanti partecipanti l’agonismo della competizione e la voglia di divertirsi, che sono la bellezza dello sport. Ho sempre creduto, infatti, nella funzione sociale dello sport per le persone di tutte le età. Quale occasione migliore dello Swimming Paradise?”. 

Articolo precedente

LIBRI SULA CRESTA DELL’ONDA: 5 APPUNTAMENTI IN 4 COMUNI DEL GOLFO

Articolo successivo

CIRCEO, IL CANCELLO DEI PRIVATI CHE SBARRA L’ACCESSO AL PUBBLICO

Ultime da Cronaca