SUI RIFIUTI L’ATTACCO DAL CENTRODESTRA: “RACCOLTA FALLIMENTARE, ABC SARÀ MULTI SERVIZI”

Giovanni Monterubbiano
Giovanni Monterubbiano

Il candidato Monterubbiano attacca la precedente amministrazione in tema rifiuti: “Cambieremo assetto ad Abc”

Giovanni Monterubbiano, candidato consigliere della lista Matilde Celentano Sindaco, e colui dal quale partì il noto ricorso al Tar che fece decadere la passata amministrazione Colletta, interviene in merito al tema rifiuti.

“La raccolta differenziata così come è stata impostata fino ad oggi – dichiara – non funziona, ha un costo troppo alto e non include servizi essenziali come pulizia caditoie, disinfestazione, derattizzazione, disinfezione uffici pubblici, pulizia uffici pubblici e lavaggio strade e marciapiedi. È urgente un cambio di passo perché i cittadini sono scontenti: nonostante la buona pratica che hanno adottato di differenziare i propri rifiuti si sono trovati recapitare bollette Tari ancora più alte. Solo nel 2022 le tariffe sono vertiginosamente cresciute: +22,92% sulla quota fissa della Tari per le utenze domestiche e +22,25% per le utenze non domestiche. Latina è risultata tra le città con le bollette rifiuti più alte, senza alcuna premialità per chi ha acquisito buone abitudini”.

Il candidato consigliere Monterubbiano crede fermamente nel programma di governo di Matilde Celentano, condiviso da tutta la coalizione di centrodestra. “Se il centrodestra governerà dopo le elezioni del 14 e 15 maggio finalmente vedremo un cambio di passo in tema rifiuti, stanchi della città sporca e con costi alle stelle per i cittadini. Nel programma di governo di Matilde Celentano c’è l’intenzione di rimodulare Abc, trasformandola da società mono-servizi a multi-servizi. La prima grande opera per Latina sarà proprio liberarla dal degrado urbano. Pulizia, decoro, ordine e sicurezza, saranno le prime azioni. Garantire sempre cura e manutenzione degli spazi pubblici, anche grazie ad un rigenerato centro storico che diverrà il salotto della città. Dare bellezza a Latina per noi significa pulizia, costi sostenibili per i cittadini tramite la premialità e riqualificare i tanti spazi degradati presenti in ogni quartiere. La bellezza della città si raggiunge nel migliorare la qualità di vita delle persone e la loro armonia con gli spazi e l’ambiente urbano”.

Articolo precedente

DI MATTEO – SCHIEVANO (LISTA CELENTANO): “UNA CAMPAGNA ELETTORALE CON I BOTTI”

Articolo successivo

ACQUA E TERRITORIO, M5S LATINA: “NULLA SIA LASCIATO AL CASO”

Ultime da Politica