DI MATTEO – SCHIEVANO (LISTA CELENTANO): “UNA CAMPAGNA ELETTORALE CON I BOTTI”

La sera del 2 maggio, alla presenza di circa 300 sostenitori, i candidati alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio al Comune di Latina Claudio Di Matteo e Regina Schievano della Lista “MATILDE CELENTANO SINDACO”, hanno inaugurato la campagna elettorale presso la storica sede della “Ortofrutticola DI MATTEO” sita in Via dei Monti Lepini.

Ha introdotto la serata Ivano Di Matteo, già Consigliere Comunale nelle passate Amministrazioni, quelle che funzionavano, Presidente sia della Commissione Urbanistica che del Commercio.

“Oggi è un giorno particolare”, ha esordito Ivano Di Matteo, “per me e per la mia famiglia per due motivi: il 2 maggio era il compleanno del mio papà Giulio e, dopo 10 anni, riapriamo le porte dell’azienda che lui aveva fondato e che è stata per tutto l’arco della sua vita punto di riferimento per coltivatori e commercianti locali, dei quali molti sono presenti qui stasera, creando posti di lavoro anche nell’indotto. Il mio sogno, e quello dei miei fratelli, è far risorgere l’attività avviata da mio padre, per mantenere alti i suoi valori e, con non pochi sacrifici, ci stiamo riuscendo sia qui che al MOL dove, dopo anni di battaglie legali, ci siamo finalmente riappropriati degli spazi che ci erano stati ingiustamente tolti”.

Dopo questa breve introduzione, la parola è passata a Regina Schievano, la quale ha un’attività di estetista a Largo Cavalli, nel quartiere Q5, dove è attiva da diversi anni e si è fatta apprezzare sul territorio per le sue doti relazionali e si farà apprezzare, sicuramente, anche in Consiglio Comunale.

“Latina ha bisogno di creare opportunità, posti lavoro, Latina ha bisogno di maggiore sicurezza, di migliori servizi, di alzare la qualità della vita che nelle classifiche nazionali ci vede agli ultimi posti”, ha dichiarato la Schievano.

Infine è intervenuto Claudio Di Matteo, che ha illustrato i suoi programmi per lo sviluppo della città di Latina. “La mia professione è quella di Avvocato ed avendo alle spalle l’esempio di mio padre, mi sono da sempre impegnato per il bene della città. Sono stato eletto, per due Consiliature consecutive, dal 2009 al 2017, Consigliere della Provincia di Latina dove ho svolto l’incarico di Presidente della Commissione Consiliare delle Attività Produttive. Credo fermamente che lo sviluppo del commercio e dell’agricoltura siano alla base della crescita dell’intera economia locale, contribuendo a creare posti di lavoro e fornendo opportunità ai giovani, specialmente in questo periodo di crisi che stiamo attraversando”.

Ha poi proseguito “Se eletto, mi impegnerò con tutte le mie forze affinché Latina possa assumere quel ruolo sia a livello regionale che nazionale che le compete.  Siamo la seconda Città del Lazio dopo Roma, abbiamo risorse naturali che tutti ci invidiano e non vengono adeguatamente sfruttate, mancano le infrastrutture di collegamento per la logistica; i cittadini si sentono abbandonati dalle istituzioni, occorre una maggiore vicinanza alle esigenze del territorio”. 

Infine un appello “Mi raccomando, andate a votare… l’astensionismo è contrario ai principi costituzionali perché il voto è un diritto ma è anche un dovere civico”.

La serata si è conclusa con un ricco buffet e con un apprezzato spettacolo pirotecnico. Purtroppo la candidata Sindaco del centrodestra unito, Matilde Celentano, non è potuta intervenire all’incontro a causa della concomitante presenza a Latina del Ministro alla Salute Orazio Schillaci, ma ha inviato un messaggio di saluto e vicinanza ai presenti, assicurando la sua presenza fisica in occasione della prossima manifestazione che sarà organizzata alla chiusura della campagna elettorale. 

Articolo precedente

“AL CIRCE 226”: INTERDITTIVA ANTIMAFIA SOSPESA IN ATTESA DELLA DECISIONE DEL TAR

Articolo successivo

SUI RIFIUTI L’ATTACCO DAL CENTRODESTRA: “RACCOLTA FALLIMENTARE, ABC SARÀ MULTI SERVIZI”

Ultime da Politica