SUCCESSO A FORMIA PER LA FESTA DELLO SPORT

La Festa dello Sport 2023, indetta e organizzata dal Comune di Formia, si è inaugurata ieri alla presenza del sindaco Gianluca Taddeo, affiancato dall’assessore Eleonora Zangrillo e con la madrina della manifestazione, la cestista del Basket Forever Chiara Vingione, atleta della Nazionale italiana di basket con sindrome di down.

La manifestazione è inserita nel progetto di rete con altri comuni della provincia di Latina ed è proiettata verso l’Anno Europeo dello Sport 2024 della Comunità Pontina.

Un veicolo promozionale in favore dello sport locale per consentire alle associazioni di presentare le proprie attività in modo diretto con il pubblico. Il villaggio allestito in Piazza della Vittoria, location al centro della città, e lo spazio tecnico nell’attiguo piazzale Aldo Moro, hanno accolto tantissimi giovani e adulti che hanno visitato gli stand delle associazioni del territorio. Ospiti, progetti, poi la presentazione di una merenda sana per i giovani sportivi curata da professori, allievi e assistenti dell’Istituto Alberghiero “A. Celletti di Formia.

In piazza Aldo Moro le dimostrazioni concrete delle attività da parte delle associazioni con giochi ed esercizi propedeutici all’apprendimento del movimento sportivo.

Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, e’ in programma la seconda giornata con due momenti molto importanti: la consegna dei premi Golfo d’Oro all’atleta, tecnico e dirigente distintisi nel 2023 e in serata quello dedicato alla carriera dello “Sportivo per Formia nel Mondo”

Articolo precedente

RITROVATO IL 70ENNE IRLANDESE DISPERSO: È VIVO E IN DISCRETE CONDIZIONI

Articolo successivo

LATINA: DOPO AL SETTIMANA EUROPEA ARRIVA L’ISOLA DELLO SPORT

Ultime da Attualità