Alberto Matrecano, giovanissimo di 11, ha vinto le olimpiadi junior di matematica organizzate dall’università Bocconi di Milano
La competizione si è svolta in videoconferenza per ovvi motivi legati al Covid. Lo studente della scuola di Sermoneta è riuscito a superare le prove selettive e arrivare così in finale dove ha vinto.
Per lui, oltre alla gioia dei genitori, è arrivato il riconoscimento del Sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli: “Congratulazioni al giovanissimo studente dell’Istituto comprensivo di Sermoneta Alberto Matrecano, 11 anni, che ha vinto le olimpiadi junior di matematica organizzate dall’università Bocconi di Milano e che si sono svolte nei giorni scorsi in videoconferenza“.
“Siamo orgogliosi di Alberto e di tutti i nostri studenti, che stanno affrontando con entusiasmo, responsabilità e impegno questo anno scolastico, nonostante le difficoltà, le regole da rispettare e le paure legate all’emergenza coronavirus“.
“Voglio fare anche un plauso alla sua insegnante di matematica Marilena Guarnacci, ma anche a tutti i docenti e al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani, Giovanna Tufarelli, per come stanno affrontando questo difficile periodo, infondendo ai ragazzi i giusti stimoli per l’apprendimento e garantendo, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, la sicurezza necessaria per poter svolgere le lezioni in classe“.