STREET ART: AMMESSI AL FINANZIAMENTO SOLO 3 PROGETTI PONTINI

Sono state approvate le graduatorie definitive relative all’Avviso Pubblico 2022 per la valorizzazione, promozione e diffusione della Street Art del Lazio, destinate a finanziare interventi artistici come murales, mosaici e installazioni, in grado di qualificare e valorizzare in chiave culturale e sociale gli spazi pubblici e privati delle nostre città, in particolare delle aree urbane più marginali e periferiche.

Sono 26 i progetti ammessi a finanziamento, per complessivi 400.000 euro, volti alla realizzazione di opere artistiche di Street Art su beni e spazi, pubblici o privati, in tutte le province del Lazio.

Tre i progetti ammessi in provincia di Latina. Si tratta del progetto Spidertag nel Comune di Formia: 12.000 euro il contributo regionale per un costo complessivo di 17.600 euro. Al Comune di Latina concessi 19.152 euro (costo complessivo 23.940 euro) per il progetto di NIU – Nuove Identità Urbane. Infine ad Aprilia concessi 14.400 euro (costo complessivo 18mila euro) per il progetto “IN PRINCIPIO ERA LA MUSICA”.

Non ammessi ai finanziamenti i progetti di Priverno, Pontinia, Ponza, Formia e altri.

Leggi anche:
STREET ART A LATINA: 3 MURALES PER LA CITTÀ

Articolo precedente

TARIFFA PUNTUALE A FORMIA: “UN ANNO PERSO”

Articolo successivo

CORI, FINANZIATE DAL MINISTERO DUE ATTIVITÀ CULTURALI: “PREMIATA NOSTRA QUALITÀ”

Ultime da Cronaca