CORI, FINANZIATE DAL MINISTERO DUE ATTIVITÀ CULTURALI: “PREMIATA NOSTRA QUALITÀ”

comune di cori

Il Ministero della Cultura ha finanziato due attività culturali proposte dal Comune di Cori: “Premiano nostra qualità”

“È con estrema soddisfazione – dichiara il sindaco di Cori, Mauro De Lillis – che accogliamo la notizia del finanziamento alle attività culturali della nostra citta da parte del ministero. Qualche giorno fa, è stata pubblicata la graduatoria relativa al Fondo Nazionale degli spettacoli dal vivo e rievocazioni storiche.

Sulle oltre 500 realtà italiane selezionate dal bando del Ministero ben due sono della nostra Città. Il Carosello Storico dei Rioni di Cori viene finanziata con 18.500,00 La Rievocazione storica “L’arte del ballare e dei Balletti”, portata vanti oramai dalla Compagnia Tre Lusores di Cori da 25 anni, viene finanziata con 17.500″.

“I due finanziamenti non rappresentano solamente un riconoscimento economico ma anche un premio a chi ha dimostrato di avere a cuore la cultura, lo studio, la salvaguardia e la diffusione della storia e delle sue tradizioni. A tutto ciò si aggiunge anche un finanziamento della Regiona Lazio per il tramite della Arsial, di 12.500,00 per la manifestazione enogastromica “Viaggi nel Gusto” , arrivata alla sua quinta edizione. Cultura, Storia, tradizioni, territorio, prodotti tipici, – conclude il Sindaco – sono elementi che caratterizzano il brand della Città di Cori, e che grazie al sostegno dello Stato e della Regione promoviamo in Italia e nel mondo”.

Articolo precedente

STREET ART: AMMESSI AL FINANZIAMENTO SOLO 3 PROGETTI PONTINI

Articolo successivo

APRILIA: 18ENNE TROVATO CON UN CHILO E MEZZO DI DROGA, ARMI E CARTUCCE

Ultime da Cronaca