SPORT, SUCCESSO PER IL KARATE GIOVANILE SERMONETANO

Il 23 aprile si è svolta a Marigliano la gara Interregionale di Karate organizzata dal Maestro Sigismondo Esposito presidente dell’E.I.K. e l’asd Sport per Tutti di Sermoneta ha partecipato all’evento con 24 atleti dai 4 anni in su, su un totale di 450 atleti partecipanti e 15 associazioni iscritte, provenienti da tutta Italia.

Gli atleti sermonetani sono stati impegnati sia nella gara di Kata sia in quella di Kumite e sono stati seguiti dalla cintura nera 1° Dan Monica Marone come coach e da Giampaolo Bruni assistente coach: il maestro 5° Dan Nicola Marone era infatti impegnato nella stessa competizione come arbitro nazionale.

L’associazione ha portato a casa 4 primi posti, 10 secondi posti, 9 terzi posti, 4 quarti posti, 1 quinto posto, 2 sesti posti, 3 settimi posti, 2 ottavi posti, 1 nono posto, 3 decimi posti e 1 quattordicesimo posto.
Gli atleti hanno gareggiato con determinazione, sicurezza e convinzione non facendosi intimorire dal livello alto della competizione, né dal raggruppamento spesso capitatogli in “pool” di categorie superiori, trovandosi a gareggiare contro atleti più grandi di età e colore di cintura, sostenendosi a vicenda dagli spalti.

“Divertitevi… Impegnandovi” sono state le parole di rito e di incoraggiamento dette dal maestro ai sui atleti: Alessio Aceto, Manuel Barone, Andrea Bartoccini, Filippo Bartoccini, Gabriel Battisti, Kevin Battisti, Gianluca Bruni, Giulia Bruni, Flavio Ceniccola, Valentina Conio, Giuseppe Feola, Gabriele Maimone, Francesco Antonio Matarazzo, Terenziano Milani, Valentino Milani, Nicolò Moretto, Sofia Moretto, Emma Parillo, Francesco Parillo, Luca Porcelli, Ines Lumturi Riccardo, Gioele Retacchi, Emanuele Tafuto e Giovanni Tafuto si sono divertiti ma si sono anche portati a casa ben 23 podi. Le congratulazioni ad atleti, società e famiglie sono giunti anche dal sindaco Giuseppina Giovannoli e dall’assessore allo sport Giuseppe Corelli.

Articolo precedente

MARCHI DOP E IGP, ADINOLFI (LEGA): “DIFENDIAMO ECCELLENZE ITALIANE”

Articolo successivo

“BLANCA”, LA SERIE TV ARRIVA AL CIRCEO

Ultime da Cronaca