Spedizione punitiva a Roccagorga, arriva la nota ufficiale dei Carabinieri che confermano i quattro arresti per tentato omicidio
Nelle prime ore del mattino del 30 maggio 2023, in una località isolata del piccolo centro Lepino di Roccagorga, un giovane di 18 anni è stato rinvenuto, riverso per terra e sanguinante, con evidenti segni di percosse e ferite da taglio su tutto il corpo.
Per le sue precarie condizioni è stato trasportato, in codice rosso, da personale del 118, presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Sul posto si è immediatamente recata una pattuglia della locale Stazione Carabinieri e successivamente anche militari dell’Aliquota Operativa del N.O.R. di Terracina. Sono state attivate serrate indagini, partendo da quelle poche e frammentate informazioni ottenute dal malcapitato e, con l’ausilio di altro personale delle Stazioni di San Felice Circeo e Sezze, nel giro di poche ore, gli operanti hanno chiuso il cerchio, raccogliendo chiari e concordanti indizi nei confronti di quattro giovanissimi, tutti residenti in provincia (tra Sezze, Roccagorga e Priverno), tra cui una donna ed un minorenne, ritenuti responsabili dell’efferato gesto (leggi approfondimento di Latina Tu).
Leggi anche:
SPEDIZIONE PUNITIVA A ROCCAGORGA, FERMATI IN 4 GIOVANI: TRA DI LORO UN MINORENNE E UNA RAGAZZA
Nel corso delle operazioni, sono stati recuperati gli abiti dei predetti, ancora sporchi di sangue e l’auto in uso ad uno del gruppo, utilizzata per raggiungere il piccolo comune di Roccagorga, dove sarebbe avvenuta l’aggressione, nonché circa 25 grammi di hashish.
I quattro giovani sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per le ipotesi di tentato omicidio e sequestro di persona e posti in stato di custodia cautelare, a disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie, di Latina e per i minorenni di Roma.
Il positivo e rapido esito delle indagini è stato il frutto di una sinergica e capillare rete informativa garantita dai presidi dell’Arma anche nei piccoli centri dei Monti Lepini, che quotidianamente garantiscono il controllo del territorio.