Spazi pubblici dedicati ai giovani. Il Partito Comunista di Latina “Sezione Thomas Sankara” risponde a Latina Bene Comune: “Dopo cinque anni deve essere stata un’odissea”
Premettiamo che l’apertura di spazi pubblici dedicati ai giovani, per lo studio e lo svago, è certamente una priorità e un’iniziativa dovuta, per la quale ci siamo sempre battuti.
Tuttavia, nelle parole della consigliera comunale Campagna, c’è un’incongruenza temporale che ci fa sorridere: dichiara che la creazione di spazi per i giovani è un progetto “al quale lavora dall’inizio del mandato con Lbc”, ovvero cinque anni fa.
Che odissea dev’essere stata, per riuscirci solo adesso, dopo tutto questo tempo, casualmente a ridosso delle elezioni!
Leggi anche:
LATINA: NUOVI SPAZI PUBBLICI PER ASSOCIAZIONI E CITTADINI. UFFICI AL LAVORO SU DELIBERA
Insomma, l’amministrazione ha i suoi tempi, ma ora scopriamo con molta gioia che la consigliera comunale Valeria Campagna lavora da cinque anni per dar vita ad uno spazio dedicato allo studio e all’aggregazione: e noi che avevamo paura di aver buttato quei 1300 euro al mese, circa, in questi anni!
Quanto tempo, per partorire questa grande idea ed individuare quattro siti. Pensavamo che, in questi cinque anni, le politiche per i giovani fossero state tutte indirizzate a far fallire il Forum Giovani e invece hanno scoperto, con lunghissime indagini, di avere dei locali a disposizione…Bastava chiederlo ai pensionati che stazionano in Piazza del Popolo.
In cinque anni non sono riusciti ad aprire il teatro, a pianificare un minimo la città, la biblioteca è stata più tempo chiusa che aperta, ma sotto elezioni la Campagna fa sua una esigenza manifestata da organizzazioni giovanili del centro sinistra, che molto probabilmente appoggeranno LBC alle elezioni. Ma di cosa si tratta precisamente e come funzionerà non è dato saperlo, non è chiaro quale sia il progetto, che è vagamente rivolto a chiunque: insomma sembra di più una uscita pre elettorale per accaparrarsi un po’ di voti che un progetto studiato. La vecchia DC avrebbe avuto più pudore.