Gambizzazione di fronte all’America Bar a San Felice Circeo: è stato assolto Valeriu Gheroghe Cornici accusato di favoreggiamento
La vicenda è quella degli spari per un futile litigio all’interno dell’American Bar di San Felice Circeo avvenuti nel marzo del 2016. Alessandro Zof, amico di Cornici, entrambi coinvolti nell’inchiesta antimafia denominata “Reset” e accusati di far parte dell’associazione mafiosa del Clan Travali, è stato condannato in primo grado a sette anni per aver sparato all’indirizzo di Roberto Guzzon e di suo nipote Alessio De Cupis sul lungomare del Circeo davanti al locale notturno.
Cornici era accusato di aver tentato di sviare le indagini rilasciando dichiarazioni false sull’episodio mentre gli uomini della Squadra Mobile di Latina svolgevano le indagini.
Ora, il Giudice monocratico del Tribunale di Latina Francesco Valentini ha assolto Cornici dall’accusa di favoreggiamento chiudendo così una vicenda in cui sono entrate anche le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Agostino Riccardo.
Leggi anche:
CLAN TRAVALI: SCATTA SORVEGLIANZA SPECIALE PER CORNICI