La Polizia, nella serata di ieri, venerdì 5 febbraio 2021, ha tratto in arresto Fabio Serrapiglio, classe ‘82, domiciliato a Sabaudia, giacché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina
I poliziotti della Squadra Mobile avevano da tempo intrapreso una specifica attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti e, in tale contesto, dopo avere sorpreso degli assuntori, che avevano appena acquistato cocaina, hanno proceduto ad immediata perquisizione nei confronti dell’uomo ritenuto essere il fornitore dello stupefacente.
All’esito della perquisizione, sono stati rinvenuti 28 involucri in cellophane contenenti in totale circa 18 grammi di cocaina e, ad avvalorare l’attività illecita posta in essere dall’uomo, anche materiale per il confezionamento delle dosi.
L’arrestato, un volta espletate le formalità di rito, è stato tradotto in carcere per ivi rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nell’ambito del medesimo servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, all’esito di una ulteriore perquisizione, è stato inoltre denunciato A.R., classe ‘75, domiciliato a Pontinia , responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di 35 grammi di marijuana.
I Serrapiglio sono stati citati anche dal pentito Agostino Riccardo, ex affiliato ai Clan Travali e Di Silvio, come un gruppo a cui chiedere il permesso ogni qual volta si doveva fare un’azione criminale – estorsione, recupero crediti eccetera – nella città di Sabaudia.
Fabio Serrapiglio era stato già arrestato ad ottobre 2019 dai Carabinieri.
Leggi anche:
A SABAUDIA FAMIGLIE E RIFUGIO DI CAMORRA. LE RIVELAZIONI INQUIETANTI DI UN EX PENTITO