SPACCIO A LATINA: IN ARRESTO 30ENNE CON UN ETTO DI MARIJUANA

Comando Provinciale Carabinieri di Latina
Comando Provinciale Carabinieri di Latina

Spaccio di sostanze stupefacenti a Latina: nel corso di un servizio mirato, i Carabinieri hanno tratto in arresto un 30enne

Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.

La marijuana e tutto il materiale sequestrato dai Carabinieri al giovane di 30 anni

Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacente in questo centro, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Latina e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Latina, col supporto di personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Roma, hanno effettuato diverse perquisizioni personali e domiciliari.

I militari hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un trentenne locale, Manuel D’Angelo, già noto alle forze dell’ordine: nel corso di un controllo effettuato nel pomeriggio dell’11 gennaio, i Carabinieri hanno rinvenuto nella sua disponibilità circa 100 grammi di marijuana, con la quale, opportunamente suddivisa, avrebbe creato circa 60 dosi di stupefacente, nonché materiale per il confezionamento delle dosi e sostanza da taglio, ossia “mannite”, solitamente utilizzata per il taglio della cocaina.

Al termine dell’atto, l‘uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, tradotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di pontina.

Continueranno con assiduità – spiega una nota dei Carabinieri – i servizi di prevenzione e contrasto svolti dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando commercianti e cittadini al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati, è difatti fondamentale la collaborazione di tutti, non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto della cittadinanza la quale è invitata a segnalare al numero di emergenza 112 qualsiasi situazione dubbia di cui venga a conoscenza.

AGGIORNAMENTO – Il 30enne processato per direttissima ha ottenuto tramite il suo legale Maria Antonietta Cestra il termine a difesa e l’udienza è stata rinviata dal Giudice monocratico Fabio Velardi. Il giovane, inoltre, avrà una misura cautelare meno restrittiva: gli obblighi di firma.

Articolo precedente

FORMIA, CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI: 4 LE PERSONE DENUNCIATE

Articolo successivo

COMMISSIONI CONSILIARI A LATINA, ECCO IL PARERE DELL’AVVOCATURA

Ultime da Cronaca