SOSPESO PANIFICIO A TERRACINA, CARENZE IGIENICHE: SEQUESTRATI 300 CHILI TRA PANE E CONSERVE

Nei scorsi giorni, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina hanno effettuato controlli presso esercizi commerciali nel sud pontino.

I controlli hanno consentito di sospendere un’attività di panificazione a causa delle irregolarità riscontrate durante l’ispezione.

In particolare, i militari del NAS, coadiuvati dai colleghi della Compagnia Carabinieri di Terracina, hanno sequestrato oltre 300 chili di alimenti vari (pane, impasto e conserve alimentari) per mancata applicazione delle procedure di autocontrollo ed accertato gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali diffuse nei vari locali dell’impianto industriale, dal laboratorio ai servizi igienici, che hanno determinato la sospensione immediata dell’esercizio da parte del personale del SIAN dell’Asl di Latina, fatto intervenire sul posto. 

Il titolare del panificio dovrà sanare le irregolarità riscontrate per la riapertura dell’attività, oltre a pagare una sanzione di 3000 euro e distruggere gli alimenti sottoposti a sequestro.

Articolo precedente

PIAZZALE EDISON NEL DEGRADO, M5S LATINA PRESENTA INTERROGAZIONE

Articolo successivo

DROGA DENTRO LA CANTINA DI CASA: IN ARRESTO 47ENNE A CASTELFORTE

Ultime da Cronaca