SOLIDARIETÀ, PROTOCOLLO COMUNE DI APRILIA E CARITAS PER LA RACCOLTA ALIMENTARE

Comune di Aprilia
Comune di Aprilia

Protocollo d’intesa tra Comune di Aprilia e Caritas parrocchiale – Diocesi di Albano – Vicariato di Aprilia finalizzata all’acquisto di prodotti alimentari in favore delle persone residenti in città in stato di fragilità socio-economica.

Il Comune di Aprilia nella progettualità destina un contributo di 25 mila euro con il quale la Caritas diocesana andrà ad acquistare quei prodotti come alimenti freschi, zucchero e olio d’oliva che non sempre la rete del Banco Alimentare ha nelle sue disponibilità.

Lo strumento, a sostegno della rete di aiuto, è rivolto verso quei cittadini colpiti in modo particolare dalla crisi economica, determinata prima dalla pandemia poi dall’aumento delle bollette della luce e del gas, dall’aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia.

Il servizio oggetto del protocollo di intesa è quindi rivolto, prioritariamente, in favore di anziani percettori di pensione minima, persone disoccupate, famiglie numerose e famiglie monoreddito.

Il protocollo andrà a sostenere l’attività delle 11 Caritas del territorio che al momento assistono 713 nuclei familiari e 97 nuclei saltuari, che corrispondono a 2.400 persone, tra adulti e bambini.

Articolo precedente

TERRACINA, SUBIACO (EUROPA VERDE) AL PORTO E ALLA VECCHIA STAZIONE

Articolo successivo

LATINA, COLETTA ALL’ORDINE DEI MEDICI: “PRIORITÀ A MEDICINA DEL TERRITORIO E NUOVO OSPEDALE”

Ultime da Attualità