Sfruttamento bagnini per la prossima stagione, il Partito Comunista di Gaeta torna a pubblicare un audio tra potenziale datore di lavoro e lavoratore
Con l’avvicinarsi della prossima stagione balneare – spiegano i militari del Partito Comunista Sezione Mariano Mandolesi di Gaeta – i cosiddetti datori di lavoro si apprestano a reclutare il personale, come è il caso degli assistenti bagnanti e di questa telefonata tragicomica.
Comica per alcuni versi ma tragica perché ne emergono come al solito condizioni di lavoro al limite della schiavitù, dove nell’alloggio offerto al lavoratore non vi è nemmeno la doccia o il bidet per lavarsi, dove non è previsto il vitto che in una località turistica è sempre esoso e nemmeno una cucina per prepararsi qualcosa di caldo. Ma la parte più tragica di questa telefonata anonima è quando si sminuisce il ruolo dell’assistente bagnanti mettendo in pericolo la vita stessa degli avventori del Residence.
La situazione non è tanto diversa nei nostri alberghi stellati che si trovano sul litorale pontino come ben sappiamo dalle numerose inchieste operaie portate avanti negli ultimi anni dalla Sezione Mariano Mandolesi”.
ASCOLTATO IL FILE AUDIO DI SEGUITO