SEZZE SCALO INVASA DA RIFIUTI E ETERNIT: ECCO LA MAPPA DELLA MONNEZZA

La sagra delle monnezze: il percorso di degrado e immondizia preparato da Adriano Salvatori si Wikiloc

A Sezze Scalo una terra dei fuochi denunciata più volte e per cui, ad oggi, nessuno si muove. Un cittadino ha creato il “percorso della monnezza”

Ha utilizzato la piattaforma di “Wikiloc”, Adriano Salvatori, il cittadino che da tempo denuncia una situazione degradata di abbandono dei rifiuti, anche pericolosi, sversati qui e lì in varie aree abbandonate della piana di Sezze Scalo. Lontano dai controlli e dall’interesse dei cittadini, si possono trovare rifiuti di ogni genere, tra cui anche amianto. Lastre di eternit che, secondo Salvatori, sono state anche più volte bruciate mettendo in serio pericolo la salute pubblica.

Lastre di eternit nel percorso della “sagra delle monnezze” di Sezze Scalo

Wikiloc è – come in molti sanno – “uno spazio dove scoprire e condividere i migliori percorsi all’aria aperta per ciclismo, escursionismo e molte altre attività”. Salvatori ha avuto l’idea di condividere non un percorso all’insegna della natura e della vita salubre ma, al contrario, un tragitto di degrado, sporcizia e inaccettabile comportamento degli “sversatori di professione”, coloro i quali abbandonano i loro rifiuti, con il forte sospetto, come dice lo stesso Salvatori, dell’abusivismo edilizio dilagante.

Nell’immagine di copertina la mappa preparata da Salvatori e intitolata “la Sagra delle monnezze”: fai clic qui per visionarla. Nello spazio preparato su Wikiloc i vari “waypoint” dove trovare i rifiuti abbandonati per strada. Una vera vergogna per Sezze e per l’intera provincia.

Articolo precedente

TRAFFICO FUORI CONTROLLO FUORI LA “PURIFICATO”, LA PROPOSTA DI “FONDI VERA”

Articolo successivo

CIRCEO, IL “FORTINO” SCRIVE AL SINDACO: “TRADITI DAL SUO SILENZIO”. SUL PIATTO: CONCESSIONI, TUTELA E TRASPARENZA

Ultime da Cronaca