Furto di computer presso la sede del servizio Ambiente del Comune di Latina: i malviventi si sono introdotti dentro gli uffici
È accaduto la scorsa settimana quando tre persone con il volto travisato sono entrate negli uffici di Via Cervone, vicino alle autolinee, e hanno fatto razzia di cinque portatili. A riportare la circostanza inquietante è Il Messaggero edizione Latina.
Il furto è avvenuto di venerdì pomeriggio quando era presente all’interno dell’ufficio un’unica dipendente e una donna che stava facendo le pulizie dei locali. Immediata è stata la reazione della dipendente che, chiudendosi dentro il suo ufficio, ha allertato le forze dell’ordine. Sul caso, infatti, stanno indagando i Carabinieri di Latina.
Secondo il dirigente del servizio ambiente, Egidio Santamaria, interpellato dal giornale, non si tratterebbe di un furto su commissione per rubare dati sensibili o acquisire documentazione, ma specificatamente di ladri pronti a rubare computer per poi ricettarli.
Di certo non è il primo caso di furti di computer all’interno di scuole o enti pubblici. Di recente, ne è stato messo a segno uno presso al Comune di Fondi, senza contare i casi che hanno colpito alcuni plessi del capoluogo.