SERMONETA: RINNOVATO PATTO D’AMICIZIA TRA CENTRI ANZIANI

Un “ponte di socialità” tra i centri anziani di Sermoneta e Torre Cajetani

È stato rinnovato il patto di amicizia e fratellanza tra il Centro Anziani di Sermoneta Centro Storico e il centro anziani di Torre Cajetani, in provincia di Frosinone, per continuare a lavorare alla costruzione di “ponti di solidarietà” tra le due comunità, che siano di esempio alle presenti e future generazioni.
Dopo la visita del 10 luglio a Torre Cajetani, l’amministrazione comunale e il centro anziani di Sermoneta hanno ricambiato l’ospitalità accogliendo la delegazione ciociara per una visita al centro storico di Sermoneta e al castello Caetani, la cerimonia alla Loggia dei Mercanti e il pranzo a base di prodotti locali.

A fare gli onori di casa, il sindaco Giuseppina Giovannoli, il presidente del Consiglio Antonio Di Lenola, il consigliere delegato ai centri anziani Alberto Battisti e il presidente del centro sociale anziani del centro storico Dante De Santis, che hanno confermato la volontà di proseguire patto di fratellanza insieme al sindaco di Torre Cajetani Silverio Ubodi, dall’assessore Marco Ubodi e dal presidente del locale centro anziani Giuseppe Peloso. A cornice, l’esibizione degli sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta che hanno dedicato uno spettacolo agli amici di Torre Cajetani.

Tra gli intervenuti, anche il presidente del centro anziani di Doganella Giuseppe Casillo e gli ex presidenti del centro anziani del centro storico. Con il patto di amicizia, i due centri anziani instaurano un vincolo permanente che accomuna le ricchezze delle due città medievali, promuovendo la reciproca conoscenza di tradizioni, usi e costumi, attraverso scambi culturali e sociali e l’avvio di attività condivise per il benessere fisico e psichico della terza età.

“Questo patto di fratellanza – spiega il consigliere Alberto Battisti – consente il proseguimento delle attività sociali interrotte con la pandemia, attraverso nuove iniziative culturali e sociali che puntano al benessere della terza età”.

“A nome mio personale e di tutto il direttivo dell’APS Centro Anziani Sermoneta Centro Storico – aggiunge il presidente Dante De Santis – un grazie all’amministrazione comunale e a tutti i soci presenti alla bellissima festa organizzata in occasione del Rinnovamento del patto di Amicizia e Fratellanza con gli amici di Torre Cajetani”.

Articolo precedente

“SABAUDIA CITTÀ CARDIOPROTETTA”: DONATI 2 DEFIBRILLATORI DA “CITTADINI PER SABAUDIA”

Articolo successivo

ACLI LATINA E APRILIA SOCIALE: AL VIA IL NUOVO PROGETTO “UN CAMBIAMENTO POSSIBILE”

Ultime da Attualità