“SABAUDIA CITTÀ CARDIOPROTETTA”: DONATI 2 DEFIBRILLATORI DA “CITTADINI PER SABAUDIA”

Defibrillatore (immagine d'archivio)
Defibrillatore (immagine d'archivio)

Il gruppo “Cittadini per Sabaudia” consegna i primi 2 defibrillatori stradali per il progetto “Sabaudia Città Cardioprotetta”

Questa mattina il gruppo Cittadini per Sabaudia ha inviato alla Dott.ssa Verardo responsabile dei sevizi ai cittadini e welfare oltre per conoscenza al Sindaco Mosca e all’Assessore Maracchioni, la richiesta per consegnare i primi 2 defibrillatori come previsto dal progetto “Sabaudia Città Cardioprotetta”.

“Nel programma elettorale del 2017 con il codice etico abbiamo preso un impegno con i cittadini, ovvero di versare parte dei nostri emolumenti per un progetto sociale. L’ex Sindaco Giada Gervasi aveva già consegnato 4 defibrillatori agli istituti scolastici – oltre ad altri 2 già consegnati nel 2016 – e l’ex Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Bonetti 1 defibrillatore al Centro Anziani nel 2019. Ora tutti insieme andiamo a consegnare i primi 2 defibrillatori stradali in modo da permettere agli uffici di avviare le procedure per l’installazione delle apparecchiature DAE sul  territorio comunale.

Nella lettera abbiamo suggerito l’installazione dei primi 2 defibrillatori in Piazza del Comune a Sabaudia e a Borgo S Donato in quanto è prevista la consegna anche di un terzo da parte della Cassa Rurale ed Artigiano dell’Agro Pontino di Borgo Vodice che ha manifestato il desiderio dell’installazione a Borgo Vodice.

L’iter procedurale di tale progetto viene individuato nella determinazione n. 1351 del 30/09/2021 a firma del caposettore Anna Maria Verardo con la quale viene approvato anche lo schema di convenzione tra il Comune di Sabaudia e il partner di terzo settore Associazione Latina Cuore O.d.V. Tale convenzione prevede che privati (singolarmente o riuniti in gruppi) o istituzioni pubbliche possano procedere alla donazione di uno o più DAE da installare sul territorio comunale in collaborazione con il partner Latina Cuore. 

“In ottemperanza a quanto prevede lo schema di convenzione e la relativa determina di approvazione e in qualità di gruppo privato di cittadini – conclude il gruppo “Cittadini per Sabaudia” – abbiamo proceduto a seguire l’iter esplicato e, che, ora ci porta a comunicare la volontà di donare tali apparecchiature DAE”. 

Articolo precedente

“ESTATE A PORTA ROMA”: 5 SERATE DI MUSICA A FONDI

Articolo successivo

SERMONETA: RINNOVATO PATTO D’AMICIZIA TRA CENTRI ANZIANI

Ultime da Attualità