Sermoneta premia gli atleti dell’Asd Sport per tutti: nel 2022 conquistati 15 titoli nazionali
Il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore allo sport Giuseppe Corelli hanno ricevuto in aula consiliare l’Asd Sport per Tutti di Sermoneta, che pratica il karate, i cui atleti quest’anno hanno conquistato ben 15 titoli nazionali nelle varie categorie.
La società, guidata dal Maestro Nicola Marone, ha recentemente partecipato al campionato confederale Italiano 2022 a Osimo, in provincia di Ancona con 17 atleti, si sono confrontati con circa 700 atleti provenienti da 12 diverse regioni italiane portando a casa in tutto 30 medaglie tra Kata singolo, Kumite singolo e Kata a squadra sincronizzato. Gli atleti, che si allenano presso la palestra The Champion di Sermoneta, sono stati premiati dal sindaco Giuseppina Giovannoli e dall’assessore allo sport Giuseppe Corelli con un gagliardetto della Città di Sermoneta.
“Siamo orgogliosi di questi atleti – ha detto il sindaco – perché impegno, determinazione e sacrifici hanno permesso di raggiungere risultati straordinari, grazie anche alla passione del maestro Marone, che sta facendo un lavoro straordinario con i giovani, e alla fondamentale collaborazione dei genitori che supportano questi ragazzi nell’attività sportiva. Lo sport è fondamentale per la crescita: non solo sotto l’aspetto fisico e della salute, ma anche per la socializzazione. In gara si è avversari, fuori si è tutti amici”. “Vi auguriamo di proseguire su questa strada, di impegnarvi tanto ma soprattutto di divertirvi”, ha aggiunto l’assessore Corelli ai ragazzi. Il maestro Marone, dal canto suo, ha ringraziato l’amministrazione per la vicinanza ricevuta in questi anni, promettendo di continuare a portare il nome di Sermoneta in alto.
Gli atleti premiati sono stati Alessio Aceto, Manuel Barone, Andrea Bartoccini, Francesca Briganti, Gianluca Bruni, Giulia Bruni, Salvatore Carrichiello, Flavio Ceniccola, Valentina Conio, Giuseppe Feola, Francesca Letizia Gatto, Monica Marone, Nicolò Moretto, Sofia Moretto, Emma Parillo, Francesco Parillo e Aleida Vitale.