Nel centro storico di Sermoneta presso il plesso della scuola primaria iniziano questo sabato 29 ottobre le attività ricreative e di socializzazione rivolte a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, totalmente gratuito, seguiti da personale professionale e soprattutto a costo zero delle famiglie
Il centro ludico ricreativo del Comune di Sermoneta “Piccole orme” avvia le attività anche al centro storico: l’appuntamento è ogni sabato dalle 9.30 alle 12.30 presso la palestra della scuola primaria di via Bastione della Portella. Piccole Orme è un centro attivo nel Comune di Sermoneta dal 2010: le attività sono finanziate con fondi del piano di zona nell’ambito del distretto socio sanitario Latina 2, e svolge attività a favore dei minori residenti sul territorio comunale nella sede al piano terra del centro civico di Monticchio e, dal 29 ottobre, anche presso il centro storico.
“Per i bambini e i ragazzi si tratta di un’occasione di crescita e un momento di massima socializzazione, per giocare e imparare in un clima di armonia con gli operatori» spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli. «Un percorso di formazione e di collaborazione attraverso laboratori, attività, giochi e un confronto costante tra di loro e con il personale”.
“Si tratta di una grande opportunità per favorire la socialità e conciliare le esigenze di gestione dei figli con quelle lavorative» aggiunge il delegato ai servizi sociali Alberto Battisti, «in un luogo dove i ragazzi possano sperimentare attività pensate su misura per loro”.