Covid, situazione contagi a Sermoneta: il sindaco Giovannoli aggiorna l’evoluzione del Covid in città, quasi risolto cluster di Doganella
“Quotidianamente io e l’assessore alla Pubblica istruzione Sonia Pecorilli siamo in contatto con la Asl e l’Istituto comprensivo per avere contezza della situazione e per condividere le azioni più opportune da intraprendere, ciascuno per il proprio ruolo e secondo quanto previsto dai protocolli governativi e sanitari. Fortunatamente il cluster che si era verificato all’interno della scuola di Doganella è in via di risoluzione. Non si registrano infatti nuove positività tra gli studenti, segno che le misure adottate dall’Istituto comprensivo e dalla Asl hanno funzionato. Attendiamo comunque i risultati degli ultimi tamponi per avere il quadro completo.
Ora l’attenzione è rivolta alla scuola del centro storico, dove dall’ultimo screening eseguito sugli studenti che erano entrati in contatto con un contagiato aveva evidenziato la positività di tre bambini. Dagli ultimi tamponi fatti fare dalla Asl sono risultati altri due alunni positivi nella scuola dell’infanzia, che verranno conteggiati nel bollettino Asl di domani. La Asl ha disposto lo screening con tampone a tutti gli alunni, docenti e personale Ata della scuola dell’infanzia e primaria del centro storico. Il plesso continuerà a svolgere le lezioni in didattica a distanza. Siamo consapevoli e condividiamo con voi l’apprensione per la situazione che stiamo vivendo. Dobbiamo continuare a rispettare le regole e attenerci alle disposizioni di Asl e Istituto comprensivo, che stanno applicando alla lettera i protocolli previsti, nell’interesse dei nostri piccoli studenti”.