Il presidente del Consiglio Antonio Di Lenola ha convocato una nuova seduta di Consiglio comunale per domani, giovedì 13 ottobre alle ore 17 in seduta ordinaria e in presenza in aula consiliare.
Sono quattro i punti all’ordine del giorno. Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, si passerà all’approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2021. Il bilancio consolidato, quale strumento di controllo e rendicontazione dei risultati delle società e degli enti partecipati facenti parte del “Gruppo Pubblico Locale”, è stato introdotto dal Governo nel 2016: il documento considera l’Ente Locale e le proprie partecipate come un unico organismo, al fine di rappresentare la situazione finanziaria economica e patrimoniale della complessiva attività svolta dall’Ente attraverso le proprie articolazioni organizzative e le società di cui fa parte.
Al terzo punto è prevista la variazione alla nota di aggiornamento al Dup 2022-2024 con la variazione al bilancio di previsione. Infine, la ratifica di una variazione di bilancio.