SERMONETA: AL LAVORO SUL PONTICELLO DI VIA PONTE SORDINO

via ponte sordino
Via Ponte Sordino

In corso i lavori su via Ponte Sordino, l’amministrazione di Sermoneta: “Attenzione alla sicurezza stradale”

Sono in corso i lavori per la demolizione e “fedele ricostruzione” della soletta carrabile in cemento armato del ponticello di via Ponte Sordino, a Doganella. La costruzione, risalente all’epoca della Bonifica, era in stato di corrosione avanzata e necessitava di un intervento urgente di rifacimento della soletta.

Fino ad oggi il ponticello era stato messo in sicurezza grazie a una struttura di sostegno. I lavori, che sono finanziati con circa 80 mila euro di fondi di bilancio comunale, riguardano lo smontaggio della struttura, la demolizione dell’attuale soletta e il rifacimento di una nuova soletta. Previsto anche il rifacimento della sede stradale a monte e a valle del ponte, nonché il rifacimento del manto stradale nei punti più ammalorati di via di Ponte Sordino. I lavori termineranno ad agosto.

“Investiamo nella sicurezza stradale perché dobbiamo garantire una viabilità sicura – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e il delegato ai lavori pubblici Nicola Minniti –. Sappiamo che il lavoro da fare è tanto, ma il nostro impegno è quello di dare risposte alle legittime richieste della popolazione e lo stiamo facendo”.

Interventi stradali sono stati fatti anche al centro storico. Sono terminati da poco i lavori di rifacimento di un tratto di pavimentazione in selciato di un via Aldo Manuzio, tra i rioni più belli del borgo, la Torrenuova. Il tratto era completamente disconnesso e in pessime condizioni, e creava notevole disagio sia ai pedoni che agli automobilisti. Il cantiere è stato finanziato dalla Regione Lazio e attuato da Astral in collaborazione con l’amministrazione comunale.
L’impegno dell’amministrazione – conclude la nota – non finisce qui: già è al lavoro per reperire altri fondi, regionali e statali, per il rifacimento di altri tratti di strada che necessitano di interventi, per migliorare sempre di più il sistema pedonale e viario all’interno del centro storico e in pianura.

Articolo precedente

VILLA ADROVER A TERRACINA, EUROPA VERDE DENUNCIA: “NUOVA IPOTESI LOTTIZZAZIONE”

Articolo successivo

LAZIO, IL CONVEGNO SUI SUI SERVIZI ALLA PERSONA: “DA IPAB AD ASP”

Ultime da Cronaca