SERMONETA A COLORI: ALLA SCOPERTA DI STORIA E ANEDDOTI

Sermoneta a colori – Domenica 4 settembre visite guidate nel centro storico. Alla scoperta della storia e degli aneddoti del borgo

Proseguono le iniziative dell’amministrazione comunale di Sermoneta per far conoscere le bellezze, la storia, gli aneddoti e le curiosità sul borgo medievale tra i meglio conservati del Lazio.

Domenica 4 settembre a partire dalle ore 17.30 è stata programmata una visita guidata per quanti vorranno passeggiare tra i vicoli e i monumenti di Sermoneta, accompagnati dalle guide dell’associazione Meraviglia. L’iniziativa si inserisce all’interno della manifestazione “Rioni in acquerello”, che per tutto il prossimo fine settimana ospiterà acquerellisti da tutta Italia per esposizioni e performance. Per questo l’appuntamento di domenica è stato chiamato “Sermoneta a colori”: oggi come ieri i rioni di Sermoneta continuano a essere fonte di ispirazione per numerosi artisti, dietro ogni opera si cela una storia che vale la pena essere raccontata. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 324/8821981.

“Una nuova iniziativa per far scoprire le peculiarità del nostro borgo, dopo il successo delle visite guidate di ferragosto che hanno raccolto circa cento adesioni – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – l’ennesima conferma dell’attrattività del nostro centro storico: attraverso gli appuntamenti che stiamo programmando, come amministrazione vogliamo coniugare storia e conoscenza dei luoghi, facendo scoprire al grande pubblico le nostre eccellenze, che proprio in questi giorni hanno avuto anche un prestigioso riconoscimento da El Paìs, il più importante quotidiano spagnolo. Un apprezzamento che ci riempie di orgoglio, segno che la strada intrapresa è quella giusta”.

Articolo precedente

CANONI PER GLI IMPIANTI SPORTIVI A SABAUDIA, LA MINORANZA INTERPELLA IL SINDACO

Articolo successivo

ELEZIONI, LATINA NEL CUORE: “DUE MANDATI COLETTA FALLIMENTARI”

Ultime da Attualità