Intercettato durante il tour italiano, che lo ha visto suonare all’Auditorium Parco della Musica di Roma, è arrivato per il concerto di Natale in Piazza del Popolo il coro gospel dell’eclettico artista di New York, Vincent Bohanan & Sound of Victory.
Nonostante qualche critica che aveva previsto il flop dell’evento, Piazza del Popolo ieri era gremitissima di gente che si è fatta trascinare da due ore di musica che hanno spaziato dai canti più classici del Natale – Amazing Grace, Silent Night, Oh happy Day – fino a pezzi più easy che hanno fatto ballare e cantare tutti, dai grandi ai piccini.
I vocalist hanno dato il meglio di loro, arrivando anche fra le persone, scendendo fra il pubblico e cantando con tutti. Dopo un inizio davvero più classico, in sintonia con la solennità della giornata, la seconda parte del concerto, più blues e r’n’b, non ha lasciato nessuno fermo. Tutti in piazza ballavano e cantavano.
Evento a cura di VentiDieci, il concerto ha aperto decisamente alla grande il periodo delle feste in piazza, in attesa del 31 dicembre con Lillo & Greg.
Presente al concerto l’assessore alla Cultura Silvio Di Francia che, oltre a lasciarsi andare a qualche passo di danza, ha quantomeno il merito di aver portato un po’ di cultura a Latina. Si è augurato che questo concerto possa diventare una tradizione.
Speriamo porti altri gruppi gospel come questo per il Natale 2020.