SANITÀ PONTINA, FDI REPLICA AL PD: “NESSUNA LEZIONE DAI DEM: IL SERVIZIO È IN GINOCCHIO”

medici

Sanità, Coluzzi, Mulé, Baccini e Colonna (FDI):” Dal Pd non accettiamo lezioni: in 10 anni di governo, la sanità pontina è in ginocchio”

“Dalle accuse lanciate al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e alla nostra maggioranza, appare evidente che Francesca Capponi – esponente della Direzione Provinciale del Pd – non difetti certo di coraggio.

Sul valore delle sue affermazioni, tuttavia, ci permettiamo di nutrire qualche dubbio: in 10 anni di ininterrotto governo del Pd e della sinistra, la sanità pontina ha pagato un isolamento senza precedenti, oltre agli ingenti debiti delle grandi Aziende Sanitarie romane.

Abbiamo ereditato oltre 22 miliardi di euro di debito, una situazione drammatica pagata a caro prezzo dai cittadini che, troppo spesso, hanno visto calpestata la dignità e negato il diritto fondamentale alla salute sancito dall’art.32 della nostra Costituzione.

Leggi anche:
SANITÀ PONTINA, CAPPONI (PD): “NARRAZIONE DI ROCCA SMENTITA DAI FATTI”

Il Presidente della Regione sa bene quanta disparità vi sia tra la Capitale e le altre province del Lazio. In ogni occasione, infatti, ribadisce l’urgenza di ristabilire un’uguaglianza non solo formale ma sostanziale in tutto il territorio regionale.

Sarebbe interessante chiedere alla esponente dem come mai il Presidente Zingaretti e il Pd non abbiano realizzato il nuovo ospedale di Latina o quello del Golfo, inseriti entrambi nel piano sociosanitario regionale.

Pare, quindi, che i fatti smentiscano la narrazione trionfalistica dell’esponente democratica su quanto fatto dal suo partito per la sanità del Lazio.

Si lavora incessantemente, a cominciare dallo stesso Presidente Rocca che ha tenuto per sé la delega, per programmare una ripartenza della sanità pontina. Si è varato un piano di investimenti in edilizia sanitaria che ammonta a 1 miliardo e 171 milioni di euro. Oltre a interventi di potenziamento per la Casa della Comunità di Aprilia ( 2 milioni e 600 mila euro), per quella di Cori ( 1 milione e 200 mila euro) e per quella di Minturno ( 800 mila euro ), grazie ai fondi Inail realizzeremo il nuovo ospedale di Latina e quello del Golfo.

Una Provincia come la nostra ha il diritto di essere pienamente un Dea di II livello, con un adeguato reparto di cardiochirurgia , rafforzando il rapporto con il “Polo Pontino” della Sapienza in modo di offrire ai giovani medici che studiano a Latina una formazione di elevata qualità.

L’inaugurazione della nuova emodinamica e della nuova terapia intensiva cardiologica dell’Ospedale “Santa Maria Goretti” rappresenta un primo, importante passo in questa direzione. A tal proposito dobbiamo essere fieri del lavoro svolto dalla DG Silvia Cavalli, dal Prof. Francesco Versaci e da tutto il personale sanitario che ogni giorno, con dedizione e amore, cerca – pur nelle difficili condizioni date – di assicurare le migliori cure possibili ai nostri cittadini. Così come dei nostri rappresentanti regionali che con il loro lavoro stanno restituendo dignità al comparto sanitario locale”.

Così, in una nota, le Consigliere Comunali  di Fratelli d’Italia, Giuseppe Coluzzi, Simona Mulé, Serena Baccini e Valentina Colonna.

Articolo precedente

EX SVAR, CIOLFI (M5S): “GESTIONE DEL BENE NECESSITA DI RESPONSABILITÀ”

Articolo successivo

SANITÀ, L’AMMINISTRAZIONE IN VISITA ALLA “CITTÀ DI APRILIA”: “ECCO LE PRIORITÀ”

Ultime da Politica