SAN FELICE: NASCE UN GRUPPO PER PRESERVARE IL CENTRO STORICO

in Attualità

La situazione del centro storico di San Felice fa discutere gli abitanti della ridente località marina della nostra provincia. Se da un lato c’è chi attacca la politica e chi propone, è nato da poco un gruppo per la preservazione dei plessi scolastici e del centro storico in generale.

IL GRUPPO

Il centro storico di San Felice non è solo di chi ci abita. Unico centro del Lazio così alto sul mare, prescelto dalla nostra specie sin dalla preistoria, cantato nell’Odissea, oggi parte del Parco nazionale del Circeo, appartiene anche a tutti i sanfeliciani che vivono altrove, e per le sue caratteristiche climatiche, naturali e storiche è un luogo di interesse internazionale.

Lo scambio di idee, di progetti e di risorse per il futuro del centro storico e delle sue scuole dispone ora di un forum aperto a chi voglia informarsi e contribuire. I beni comuni hanno bisogno dello sguardo e della cura di tutti, perché nelle scelte che li riguardano prevalga l’interesse pubblico e delle generazioni future.

AIUTIAMO IL CIRCEO A RESTARE UN PROMONTORIO” é il nome del nuovo gruppo facebook nato a questo scopo.
È anche il titolo di un articolo pubblicato nel volume Scuola e innovazione nelle aree interne (editrice Loescher, a cura di Daniela Luisi e Filippo Tantillo), che contiene gli studi di oltre venti specialisti di scuola e di sviluppo territoriale, sulle prospettive delle scuole in centri a rischio di spopolamento in diverse zone dell’Italia.

Latest from Attualità

Torna su