Nuovi spogliatoi per la palestra scolastica di Borgo Montenero. Il Comune di San Felice Circeo ha completato l’installazione dei box prefabbricati che doteranno l’impianto sportivo di spazi funzionali per il cambio e l’igiene personale.
I moduli sono dotati di servizi igienici e sono stati posizionati in modo da garantire un collegamento agevole con la palestra esistente. Una soluzione che punta a coniugare rapidità di realizzazione e piena funzionalità.
Con i nuovi spogliatoi miglioreranno innanzitutto le condizioni in cui gli studenti svolgono le attività di educazione fisica. Ma l’intervento guarda anche oltre l’orario scolastico: la disponibilità di spazi adeguati potrà aprire la palestra a un utilizzo più ampio da parte delle associazioni sportive del territorio, con ricadute positive in termini di aggregazione sociale e promozione dello sport.
L’opera si inserisce nel programma di riqualificazione delle infrastrutture scolastiche e sportive avviato dall’Amministrazione comunale. Per Borgo Montenero, centro di riferimento per una larga parte della comunità del Circeo, si tratta di un tassello importante nel percorso di potenziamento dei servizi pubblici.
L’Amministrazione comunale conferma l’impegno a proseguire gli investimenti sulle strutture destinate allo sport e all’istruzione, nella convinzione che la qualità degli spazi pubblici rappresenti una condizione essenziale per la crescita del territorio.
