Un’ordinanza balneare che non muta le cose a San Felice Circeo: rimane il divieto di balneazione sulle spiagge libere imposto dal precedente provvedimento del Sindaco
Firmata dal responsabile del Servizio “Demanio Marittimo”, Luigi Paolelli, l’ordinanza mette a sistema la situazione sul litorale sanfeliciano e non menziona il niet al sindaco sul versante dei bagni su spiaggia libera. Ad oggi, dunque, non si possono ancora fare perché manca il servizio di salvamento.
L’ordinanza odierna stila tutta una serie di regole, divieti e prescrizioni sopratutto per i concessionari di tratti d’arenile dove ci sono gli stabilimenti balneari. Spicca tra i divieti il non poter scendere in spiaggia libera nelle ore notturne, dalle 20 alle 8. Vietata anche la pesca nella fascia di mare di 250 metri alla battigia nelle aree in concessione demaniale marittima sia nelle ore diurne che notturne. Leggi qui l’ordinanza per intero.
A questo punto, considerato che l’ordinanza di oggi dà il via alla strutture balneari dal 15 giugno, il sindaco ha un’altra settimana di tempo per ovviare al dilemma che più di tutti ha fatto discutere in una delle più famose località turistiche del Lazio e dell’Italia intera: quest’anno, ci si potrà fare il bagno nelle spiagge libere?
Leggi anche:
SAN FELICE CIRCEO: NIENTE BAGNO NELLE SPIAGGE LIBERE. LA DECISIONE DI SCHIBONI