SABAUDIA, REGIONE PROROGA TERMINE DEL PUA. PD: ”ORA COMUNE PROCEDA VELOCEMENTE”

lungomare Sabaudia

Sabaudia, Piano Utilizzazione Arenili. Il Partito Democratico di Sabaudia sollecita il Comune per l’adozione del piano

“Il collegato alla legge regionale di stabilità 2022 – dichiarano gli esponenti del PD: Luca Mignacca, segretario del circolo locale e Giancarlo Massimi, capogruppo in consiglio comuna – ha prorogato al 31 dicembre 2023 il termine ultimo per l’adozione del Piano di Utilizzazione degli Arenili. Una seconda proroga, dopo quella contenuta nella legge regionale dello scorso anno, che concede ulteriore tempo ai Comuni inadempienti per adeguarsi al Piano Regionale degli Arenili e alla normativa di settore.

Massimi Mignacca
Massimi e Mignacca

Il Piano degli Arenili per Sabaudia è un passaggio importante: negli ultimi dieci anni – evidenziano Massimi e Mignacca – la linea di costa è arretrata notevolmente mettendo a rischio non solo la duna litoranea, ma anche molte attività economiche che hanno subito, oltretutto, una riduzione della superficie della spiaggia in concessione oltre che danni consistenti alle strutture a seguito delle violente e ripetute mareggiate.

L’adeguamento al Piano degli Arenili – sottolineano – è finalmente l’occasione per recepire il Regolamento Regionale del 2016, oltre che per indicare le linee di azione e di sviluppo per i prossimi anni. Un anno di tempo da non far passare invano – precisano – perché la città, gli operatori economici, i turisti, si aspettano una risposta concreta ai bisogni di un territorio che ha nel lungomare una delle sue principali risorse.

Ci aspettiamo – concludono gli esponenti del PD – che la maggioranza proceda celermente in modo da scongiurare, in considerazione delle procedure e degli enti interessati, ulteriori ritardi rispetto alla data del 31 dicembre 2023”.

Articolo precedente

MORÌ SCHIACCIATO DA UN TUBO NEL CANTIERE SUL LUNGOMARE DI TERRACINA: CONDANNATI PER OMICIDIO COLPOSO I TITOLARI

Articolo successivo

LATINA, METRO E TRASPORTI: ”BENE COMUNE SUL PROGETTO BIS. SISTEMA VA RIPENSATO”

Ultime da Politica