“Progettare, reperire risorse e realizzare le opere: fatti e non chiacchiere!” – la risposta dell’amministrazione di Sabaudia
“Leggiamo nuovamente articoli di associazioni che avanzano suggerimenti per poi pretendere il merito di aver sollecitato l’Amministrazione ad intervenire. Peccato che questo modus operandi venga utilizzato senza prima informarsi dello stato di avanzamento di progetti e lavori. Ma è vero che è più facile scrivere piuttosto che conoscere gli iter amministrativi”. Così, in una nota, l’ufficio segreteria politica del Sindaco di Sabaudia Giada Gervasi.
“È già successo con l’hub vaccinale, attivato grazie alla collaborazione tra Regione Lazio, Asl di Latina, Esercito e Comune di Sabaudia, e di cui hanno rivendicato il merito per il solo fatto di averne avanzato l’ipotesi. Peccato che l’Amministrazione aveva già trasformato l’ipotesi in fatti, non solo con una progettualità condivisa e sinergica ma garantendo tutto il supporto necessario per l’apertura del centro vaccinale che è diventato operativo appena arrivate le dosi anti covid necessarie.
Il copione si è ripetuto qualche giorno fa quando gli stessi attori hanno sollecitato la realizzazione dei marciapiedi lungo Via Carlo Alberto senza aver consultato l’Albo Pretorio e rendersi conto che è stato già approvato il progetto definitivo delle Ciclovie del Mare che porterà all’esecuzione di interventi relativi ad un percorso pedonale e ciclabile e quindi alla realizzazione dei marciapiedi.
Ora invece sollecitano la riapertura del Ponte di Via Arciglioni che, grazie alla capacità di questa Amministrazione di reperire fondi extracomunali (sono stati chiesti e ottenuti dalla Regione Lazio 167mila euro), è stato oggetto di riparazione e recupero dell’infrastruttura. Il Ponte non è stato ancora riaperto solo perché è in attesa della fase finale di collaudo, in ritardo per i noti problemi di hackeraggio che ha subito la Regione Lazio e che ha coinvolto anche il Genio Civile. Ma forse le associazioni non sono informate nemmeno su questo, non sanno che serve il collaudo per le opere civili. Ricordiamo anche che alcuni appartenenti alle stesse ironizzavano sul fatto che non sarebbe mai stato ricostruito.
Restando in tema, vogliamo evidenziare anche la manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza di ponte Giovanni XXIII e gli interventi relativi al Ponte degli Artiglieri.
Ringraziamo comunque le associazioni perché ci offrono ancora una volta l’opportunità di tornare ad illustrare alcuni dei progetti realizzati e programmati da questa Amministrazione per una Sabaudia per decenni privata di attenzioni e cure.
Programmare, progettare, reperire risorse e realizzare opere. La nostra Città ha bisogno di fatti e non di chiacchiere!”.