SABAUDIA, PD: “CAMBIARE PASSO NELLA GESTIONE DELLA PERIFERIA”

Massimi Mignacca
Massimi e Mignacca

Sabaudia, Massimi e Mignacca (Partito Democratico): “Cambiamo passo nella gestione della periferia della città”

“Nel quartiere Sabaudia Nord – dichiarano il Capogruppo del PD Giancarlo Massimi e il Segretario del Circolo del PD Luca Mignacca – una parte della pubblica illuminazione, dal SuperConad oltre la Scuola, è spenta da diversi giorni. La sabbia – continuano – invade sistematicamente, nelle giornate di pioggia, diversi punti della carreggiata stradale rendendo il fondo pericoloso per gli automobilisti. 

A ciò si aggiunga – proseguono – la situazione del pallone tensostatico dove la squadra di basket si vede costretta a rinviare la partita perché ci piove dentro ed i riscaldamenti non funzionano (e facciamo pagare anche la concessione!). La struttura realizzata dalla Provincia – proseguono – è nel degrado più assoluto. Eppure Sabaudia è, o dovrebbe essere, la Città dello Sport. Una città che dichiara una vocazione ma, concretamente, manca di tutti gli impianti per esserlo nella realtà.

A parte gli sforzi e le iniziative di cittadini e Associazioni private – dichiarano – tutto sembra lasciato in abbandono: mancano aree verdi attrezzate, mentre la notte persino i cinghiali hanno conquistato gli spazi verdi adiacenti le abitazioni!

La parte più popolosa della città  – evidenziano gli esponenti del PD – compresa tra Via Biancamano e Via Carlo Alberto, è diventata terra di nessuno, senza che ci siano, ad ora, interventi immediati quantomeno per attenuare i disagi dei cittadini. 

Il PD, assieme ai colleghi della minoranza, ha presentato una proposta di deliberazione consiliare per la istituzione su base elettiva dei Comitati di Borgo e di Quartiere. Una proposta che ancora non viene portata in discussione e che sarebbe un passo importante per riportare anche le periferie al centro del dibattito e dell’azione politico-amministrativa.

A tal fine nel prossimo bilancio – sottolineano Massimi e Mignacca– chiederemo al Sindaco Mosca un cambio di passo prevedendo non solo le risorse per la messa in sicurezza e per la sistemazione degli impianti sportivi, ma dell’intero quartiere. Analogo discorso – concludono gli esponenti del PD – vale anche per il contiguo quartiere degli Arciglioni, così da rendere dignitoso l’abitare e risolvere gli annosi problemi che riguardano queste zone della periferia di Sabaudia densamente popolate e troppo spesso dimenticate anche dalle “luminarie natalizie”.

Articolo precedente

GAETA, RIAPERTO DOPO I LAVORI L’UFFICIO POSTALE DI PIAZZA SAN CARLO III

Articolo successivo

LATINA, RIAPRE AULA STUDIO DEL PD

Ultime da Politica