SABAUDIA, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA GLI STUDENTI DI “RI-GENERAZIONE CITTÀ GIOVANE”

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO “RITA LEVI MONTALCINI” DI SABAUDIA

Questa mattina, il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca ha incontrato, nell’Aula Consiliare del Comune di Sabaudia, gli studenti, e rispettivi docenti, dell’Istituto “Rita Levi Montalcini” di Sabaudia che hanno partecipato al concorso organizzato dal Soroptimist International di Latina “Ri-Generazione Città Giovane”.

Un concorso che ha lo scopo di stimolare gli studenti ad un approccio di cittadinanza attiva chiedendo loro di guardare in modo critico e costruttivo il proprio contesto di vita urbana e scolastica formulando proposte di intervento sulla realtà che li circonda. Gli studenti di Sabaudia, al riguardo, hanno presentato due progetti: “Sabaudia: tra Sport e Cultura” e “Un Futuro Green per Sabaudia”.

Presenti all’incontro, oltre al Sindaco, l’Assessore all’Urbanistica Vittorio Tomassetti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Pia Schintu, la Presidente di Soroptimist International di Latina Celina Mattei e l’Architetto Paolo Costanzo.

L’Assessore Tomassetti ha dialogato con i ragazzi e attraverso slides ha presentato alcuni dei prossimi obiettivi a cui l’Amministrazione comunale sta già lavorando per rendere la Città migliore. I progetti che gli studenti hanno presentato sono già “realtà”, perché nelle scorse settimane sono stati acquistati i campi da tennis de “Le Querce” ed ora si sta procedendo a rendere concreti i progetti di riqualificazione altre aree, inoltre, le piste ciclabili auspicate dagli studenti sono in fase di completamento.

Il Sindaco, durante il suo intervento ha sottolineato come sia importante l’apporto di idee dei giovani cittadini ed ha invitato gli studenti a partecipare alla vita politica della Città, poiché loro sono il futuro. Infine, in vista del prossimo 2 giugno, Festa della Repubblica, il primo cittadino ha donato a tutti gli studenti la Costituzione della Repubblica Italiana.

Articolo precedente

LANCIA DALL’AUTO 3 INVOLUCRI CON MEZZO CHILO DI DROGA: UN ARRESTO A LATINA

Articolo successivo

CORI, TERMINATO IL MAGGIO DEI LIBRI: ECCO GLI APPUNTAMENTI DI GIUGNO

Ultime da Attualità