La zona agricola di San Donato è una delle periferie agricole di Sabaudia e soffre per la mancanza di manutenzione delle strade

SABAUDIA E LE STRADE DIMENTICATE

in Focus

Il territorio comunale di Sabaudia è molto vasto e si espande anche nell’interno della pianura pontina, delle zone in cui vi è una forte vocazione agricola.

LA STRADA DEI CAMION

Borgo San Donato è l’area industriale di Sabaudia, qui sorgerà il discusso impianto di stoccaggio di batterie esauste della Vanbat ed è qui che presente una strada che definire “dissestata” è un eufemismo.

Le condizioni del fondo stradale di Via Portosello

Si tratta di Via Portosello, nonostante il divieto la strada è molto frequentata dai camionisti, che, dopo aver sovraccaricato i camion, usano la strada interna per evitare i controlli sulla Mediana.

Il fondo di stradale di Via Portosello sta diventando un avvallamento a causa del passaggio continuo di mezzi pesanti sovraccaricati

La strada è pericolosa, infatti i residenti sono molto preoccupati: “Qualche giorno fa una macchina è andata a finire nel fosso, le condizioni della strada non consentono di attraversarla in sicurezza”.

BELLA FARNIA

Ma i problemi non finiscono qui. Bella Farnia meriterebbe un capitolo a parte per i problemi sociali e di degrado che affliggono il piccolo borgo tra Sabaudia e Latina. Latina Tu si è già ampiamente occupata della situazione del posto in svariati articoli.

Insomma malgrado sia un piccolo centro abitato Bella Farnia ha accumulato una serie di problemi sociali, oltre che di criminalità e degrado, da far invidia a una periferia di città.

Ma non finisce qui: accanto al residence passa una strada chiamata Via Diversivo Nocchia, il cui fondo stradale è letteralmente a pezzi.

Il fondo stradale di Via Diversivo Nocchia

LA ZONA DEL LAGO DI CAPROLACE

Senza dubbio il maltempo ha peggiorato la situazione delle strade periferiche, ma va detto che, come si può evincere dalle foto, la manutenzione manca da anni.

Nella zona del Lago di Caprolace passa una strada che collega le campagne al lungomare, in un punto in cui la strada sale con una curva a gomito molto pericolosa, una parte della strada è ceduta, creando un buco di 30 cm.

Latest from Focus

Torna su