SABAUDIA: DANNEGGIATA LA MOSTRA AL FOYER DEL CINEMA “AUGUSTUS”

Quando i giovani del Servizio Civile ieri pomeriggio hanno aperto al pubblico, come di consueto nei fine settimana, la Mostra “Sabaudia 90 anni di vita 1000 di storia” , allestita nel foyer del Cinema – Teatro “Augustus”, non hanno creduto ai loro occhi: un pannello espositivo era stato staccato e gettato a terra e sulla sottostante parete in cartongesso era stato praticato un foro di forma quadrata per guardare al di la. 

I giovani hanno subito informato la Dottoressa Daniela Carfagna, responsabile dell’allestimento espositivo, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Giovanni Secci e il Sindaco Alberto Mosca, che hanno così preso visione sul posto di quanto avvenuto.

È un gesto inqualificabile, perché compiuto a pochi giorni dall’acquisto da parte dell’Amministrazione della struttura e dai festeggiamenti per i 90 anni dalla inaugurazione della nostra Città, che avranno luogo il prossimo 15 aprile – ha dichiarato a caldo il Primo Cittadino.

“Il foro praticato sulla parete in cartongesso mi porta a pensare che il responsabile o i responsabili di questa vile azione abbiano voluto vedere al di la, verosimilmente per rendersi conto di persona dello stato dei luoghi della sala del Cinema – Teatro dopo le tante e ingiustificate polemiche sollevate nei mesi scorsi dalla Minoranza sull’operazione che ha portato all’acquisto della struttura. L’accaduto ci induce a proseguire con maggiore energia ed entusiasmo la strada intrapresa,  nell’unico intento di soddisfare al meglio l’esigenza, disattesa da oltre un decennio, di consegnare quanto prima alla cittadinanza questo importantissimo luogo di aggregazione culturale.

Ovviamente ho informato dell’accaduto i Carabinieri, che hanno già avviato le indagini per risalire al responsabile o ai responsabili – ha concluso il Sindaco Alberto Mosca.

Articolo precedente

TERRACINA, NUOVA OPERAZIONE “ALTO IMPATTO” DELLA POLIZIA

Articolo successivo

MOSTRA PER ISRAELE A LATINA: “SFREGIO NOTTURNO DEI PRO PALESTINA”

Ultime da Cronaca