SABAUDIA: AL VIA LE DOMANDE PER I CONTRIBUTI ALL’AFFITTO DI CASA

Piazza del Comune a Sabaudia
Piazza del Comune a Sabaudia

Aperti anche a Sabaudia i termini per la presentazione delle domande di richiesta del contributo per l’affitto garantito dai fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio

In una nota il Comune spiega che possono richiedere il contributo tutti i cittadini italiani (di un Paese UE o in possesso di regolare permesso di soggiorno), che abbiano la residenza o siano locatari di alloggio nel Comune di Sabaudia, titolari di un regolare contratto di affitto e che non abbiano ottenuto per l’annualità 2020 altri tipi di contributo da parte di Regione Lazio, Enti Locali, associazioni, fondazioni o altri organismi.

Al momento della domanda, i richiedenti dovranno dichiarare di avere un reddito familiare pari o inferiore a 28mila euro lordi per l’anno 2019 e aver avuto una riduzione superiore al 30% del reddito complessivo del nucleo familiare a causa dell’emergenza epidemiologica in corso (devono essere rispettate entrambe le condizioni). Il contributo erogato potrà arrivare fino ad un massimo del 40% del costo di tre mensilità del contratto di locazione per l’anno 2020.

Leggi anche:
AFFITTI E CRISI COVID-19: ECCO COME OTTENERE DA COMUNE E REGIONE IL CONTRIBUTO

Le richieste, redatte utilizzando l’apposito modello fornito dal Comune, dovranno pervenire entro e non oltre il 27 aprile 2020 in una delle seguenti modalità:

in forma cartacea presso l’Ufficio del Protocollo del Comune (aperto esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12 alle ore 13);

in forma cartacea depositando la richiesta nella cassetta postale posta presso gli uffici del Settore Servizi Sociali in Corso Vittorio Emanuele III, n.8;

raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza del bando;

posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunesabaudia@legalmail.it;

posta elettronica ordinaria all’indirizzo sanitaistruzione@comune.sabaudia.latina.it.

Vista l’emergenza in atto e le prescrizioni governative vigenti, i cittadini interessati sono invitati a preferire l’inoltro della domanda per via telematica così da evitare ogni spostamento. L’avviso pubblico con tutti i dettagli, il modulo di richiesta e quello per l’autocertificazione sono disponibili in formato editabile sul sito istituzionale del Comune di Sabaudia al seguente link: https://bit.ly/3aalVg9.

Le pratiche verranno gestite dai Servizi Sociali del Comune, che raccoglieranno la documentazione ed erogheranno il contributo ai richiedenti nei limiti delle risorse disponibili assegnate dalla Regione Lazio.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 353-3145709 oppure 353-3145516.

Articolo precedente

AGRICOLTURA, LAZIO: BANDO DA 5 MILIONI PER IL SETTORE DEL LATTE

Articolo successivo

APRILIA: ARRESTATI PER SPACCIO, TROVATI CON UN ETTO DI COCAINA

Ultime da Notizie