Latina: sorpreso a rubare un ciclomotore, aggredisce il proprietario e gli Agenti. Arrestato.
Nel tardo pomeriggio di domenica 19 febbraio, i poliziotti della Squadra Volante hanno arrestato un 32enne tunisino responsabile di reati di tentata rapina aggravata nonché di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Gli Agenti – si legge in una nota della Questura di Latina – sono stati richiesti al Villaggio Trieste, all’incrocio tra via Cicerone e. Via Virgilio, da un cittadino straniero che poco prima aveva sorpreso un individuo intento a forzare la catena antifurto posta a protezione del suo ciclomotore Aprilia Scarabeo, regolarmente posteggiato in strada. Alla richiesta di spiegazioni l’uomo lo aveva colpito con una spranga in ferro, per poi darsi alla fuga.
Intervenuti subito sul posto e grazie alle indicazioni ricevute, gli operatori si sono posti all’inseguimento del fuggitivo e, dopo aver percorso diverse centinaia di metri a perdifiato, sono riusciti a bloccarlo.
Nel tentativo di sottrarsi alla cattura, il 32enne si è scagliato anche contro gli agenti, sferrando calci e pugni.
L’arresto, su richiesta del sostituto procuratore di Latina, Daria Monsurrò, è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giuseppe Cairo, con applicazione della misura della custodia in carcere. Il giovane, nell’interrogatorio di garanzia, ha negato ogni addebito.