ROCCAGORGA, RESTAINI SU AMMINISTRAZIONE: “MANCATA TRASPARENZA SU ATTI E VOLA”

Lubiana Restaini
Lubiana Restaini

Lubiana Restaini, consigliere capogruppo di Forza Italia al Comune di Roccagorga, continua la sua azione di opposizione contro le irregolarità che ritene essere state commesse dall’attuale amministrazione, rivolgendosi al Prefetto e al Difensore Civico per lamentare la consueta assenza di trasparenza, in palese e colpevole violazione del diritto di accesso agli atti tra i diritti del consigliere comunale, come stabilito dall’art. 43 del decreto legislativo n. 267/2000 (Testo Unico degli Enti Locali)

Restaini ha più volte richiesto di prendere visione delle domande pervenute a seguito dell’Avviso Pubblico inerente la nomina di un legittimo CDA dell’Azienda Vola.

“La sostituzione illegittima della Giunta al Cda dell’Azienda in palese violazione dello Statuto Comunale e dello Statuto azienda è al vaglio degli organi superiori di controllo, tanto che la stessa Corte dei Corni né ha chiesto la cessazione, ma nel merito aspettiamo fiduciosi di una giustizia giusta, le valutazione anche della Procura della Corte dei Conti e della Procura della Repubblica. Un avviso pubblico che non interessava nessuno e che solo a scadenza dei termini ed oltre, ha trovato risposta, in apparente violazione dei requisiti soggettivi e di oggettiva competenza certificati indicati nell’avviso pubblico”.

“Pensare che il Consiglio di Amministrazione, alias Giunta, ha preso atto del decreto del sindaco n. 5 del 20.05.2021 con cui è stato nominato il nuovo cda, ma il sindaco si è guardata bene di darne l’obbligatoria comunicazione nel Consiglio Comunale del 25 agosto 2021. La richiesta a tutt’oggi delle domande presentate, dei curricula allegati è rimasta inevasa tanto da dover richiedere l’intervento delle massime istituzioni, augurandoci di un tempestivo intervento anche sostitutivo vista la inerzia diffusa”.

Articolo precedente

COMUNALI, IMPRENDITORI AGRICOLI E COLTIVATORI. CHIARATO: “PIÙ SERVIZI PER QUESTE CATEGORIE”

Articolo successivo

B.GO MONTELLO, FALDA INQUINATA: IL PROCESSO CHE NON SI CELEBRA, ENNESIMO RINVIO

Ultime da Politica